Agricoltura e Sostenibilità
Coldiretti Lazio accoglie con favore la pubblicazione del bando regionale da quasi un milione di euro destinato a sostenere le imprese florovivaistiche del territorio. L’iniziativa, annunciata dall’assessore al Bilancio e Agricoltura Giancarlo Righini, prevede l’apertura delle domande online a partire dal 9 settembre.
“Il florovivaismo è una delle eccellenze del nostro territorio – sottolinea il presidente di Coldiretti Lazio, David Granieri –. Un comparto che unisce tradizione e innovazione, garantisce occupazione e rappresenta un valore aggiunto non solo per l’economia, ma anche per la qualità della vita, la bellezza dei nostri paesaggi e la sostenibilità ambientale”.
Un settore che, nel Lazio, oltre a generare valore economico e posti di lavoro, svolge un ruolo essenziale nella cura del paesaggio e nella tutela ambientale.
“La scelta della Regione Lazio di destinare nuove risorse al settore – conclude Granieri – è un segnale concreto di attenzione verso i nostri imprenditori, che ogni giorno affrontano sfide importanti e hanno bisogno di strumenti rapidi ed efficaci per crescere e innovare”.
L’intervento rappresenta dunque un’opportunità significativa per rafforzare un comparto strategico per l’agricoltura regionale.
Le Innovazioni e Tecnologie dei Sistemi Daikin rappresentano oggi uno dei punti di riferimento più…
Il Mar Nero bulgaro è una sorpresa per chi immagina la Bulgaria soltanto come Paese…
Tra le colline verdi della Bucovina, nel nord-est della Romania, si nasconde un tesoro unico…
Il massaggio plantare è una tecnica manuale che agisce su una delle aree complesse e…
Proseguono gli appuntamenti di orientamento rivolti alle scuole superiori con “Giornate letterarie: i classici parlano…
Berna, capitale federale della Svizzera, colpisce perché non assomiglia a nessuna delle grandi capitali europee.…