Categories: Cultura e Società

“Sleep Paralysis”, il nuovo singolo di Re-Volt

È disponibile sulle piattaforme digitali di streaming “Sleep Paralysis”, il nuovo album dei Re-Volt (Matilde Dischi). Sleep Paralysis non è solo un album, ma un “urlo all’umanità”. Racchiude le emozioni di ognuno e ha l’intento di ricordare a un mondo “sempre più freddo, robotico e privo di valori” che siamo esseri umani dotati di un’anima, un cuore, una mente pensante e un’emotività che ci caratterizza.

La musica dei Re-Volt è “pura, vera, fatta interamente da noi con strumenti che vibrano attraverso gli elementi”. È un ringraziamento alla musica stessa, “quella che ci ha raccolti quando abbiamo toccato il fondo” , “quella che ci ha dato luce nel baratro” , “quella con cui ci siamo innamorati e abbiamo fatto l’amore, quella che ci ha salvati”. All’interno dell’album c’è “un pezzo di ognuno di noi” , inclusi “tutti i nostri sacrifici le notti insonni tra un turno di lavoro ed un impegno” , “tutti i nostri risparmi e la nostra energia”. Tutto questo “per amore della Musica e del Rock”.

Commenta la band a proposito dell’album: “Sleep Paralysis è il nostro urlo all’umanità: un album autentico, nato da sacrifici e passione, per ricordare che la musica e il rock sono ancora il linguaggio più vero dell’anima”.

I Re-Volt sono una alternative rock band del nord-est Italia. La formazione è composta da: Giacomo Celadin (Voce), Cesare Gemma (Chitarra), Zampieri Mattia (Basso) e Joel Gori (Batteria). Presente sulla scena musicale locale dal 2012 , la band ha trovato il giusto equilibrio dopo anni di cover e vari cambi di formazione. Dal 2023 scrivono e producono la loro musica , affrontando temi sociali contemporanei. Sperimentano nuovi suoni pur mantenendo una “distinta impronta rock”. Ad oggi i singoli rilasciati dalla band sono: “Cast your light”, “For what’s right”, “Reborn” e “Summer nights”, tutti disponibili nelle principali piattaforme streaming. Sleep Paralysis rappresenta il nuovo capitolo del loro percorso.

Chiara Stanzani

Recent Posts

Luisa Spagnoli e l’intuizione che regalò al mondo il Bacio Perugina

Dietro a uno dei cioccolatini più amati al mondo c’è la creatività e il coraggio…

5 ore ago

Capodanno a Roma: l’arrivo del nuovo anno tra devozione, superstizione e festa

Quando si conclude l’anno a Roma? A Roma, come nel resto del mondo, il vecchio…

1 giorno ago

Frederick, tra storia coloniale e creatività contemporanea

Frederick è una delle città più affascinanti del Maryland occidentale, spesso definita un gioiello nascosto.…

2 giorni ago

A Roma nel 2025 oltre 33mila incidenti stradali: 124 le vittime, cresce il numero dei sinistri

Oltre 33mila incidenti stradali, 124 morti e circa 12mila feriti: è il bilancio del 2025…

2 giorni ago

Il ruolo del padrino e della madrina al battesimo: tradizioni e usanze a Roma

Il battesimo è uno dei momenti più importanti nella vita di una famiglia, un rito…

2 giorni ago

Le feste uniscono: momenti di affetto in un mondo che corre veloce

Le feste non sono soltanto musica, luci e colori. Rappresentano, soprattutto, un momento di ritorno…

3 giorni ago