Il Comando provinciale dei Vigili del Fuoco di Latina si prepara a celebrare, il prossimo 4 dicembre, la festività di Santa Barbara, patrona del Corpo Nazionale. Una ricorrenza molto sentita che ogni anno richiama autorità, personale operativo, vigili in pensione e cittadini.
La giornata si aprirà alle 9.00 al Cimitero di Latina, dove verrà deposta una corona d’alloro al monumento dedicato al vigile volontario ausiliario Giuliano Carturan, caduto in servizio. Un momento di raccoglimento che intende ricordare tutti i Vigili del Fuoco che hanno perso la vita adempiendo al proprio dovere.
Nel pomeriggio, alle 17.00, la comunità si ritroverà nella Cattedrale di San Marco per la Santa Messa officiata dal vescovo S.E. Mariano Crociata, appuntamento centrale delle celebrazioni dedicate alla patrona.
La giornata si concluderà alle 18.00, sempre in Cattedrale, con il concerto dell’orchestra del Liceo musicale “A. Manzoni” di Latina, che offrirà un momento artistico pensato in omaggio alla ricorrenza.
Il Comando dei Vigili del Fuoco di Latina invita la cittadinanza a prendere parte agli appuntamenti programmati, sottolineando come la festa di Santa Barbara rappresenti un’occasione per rinsaldare il legame tra il Corpo e il territorio.
Le Innovazioni e Tecnologie dei Sistemi Daikin rappresentano oggi uno dei punti di riferimento più…
Il Mar Nero bulgaro è una sorpresa per chi immagina la Bulgaria soltanto come Paese…
Tra le colline verdi della Bucovina, nel nord-est della Romania, si nasconde un tesoro unico…
Il massaggio plantare è una tecnica manuale che agisce su una delle aree complesse e…
Proseguono gli appuntamenti di orientamento rivolti alle scuole superiori con “Giornate letterarie: i classici parlano…
Berna, capitale federale della Svizzera, colpisce perché non assomiglia a nessuna delle grandi capitali europee.…