Addio al Generale Antonio Zaccini, il ricordo personale di chi lo ha conosciuto

Ho appreso con profondo dolore della prematura scomparsa del Generale Antonio Zaccini. Una notizia che mi colpisce da vicino, perché ho avuto il privilegio di conoscerlo e di apprezzarne, nel tempo, le straordinarie qualità umane e professionali.

Di lui conservo un ricordo vivido, fatto di stima sincera e gratitudine. Non era soltanto un uomo delle istituzioni, ma una persona capace di lasciare il segno nei rapporti umani, con discrezione, autorevolezza e una rara sensibilità.

In queste ore di grande tristezza, sento il bisogno di unirmi al cordoglio della sua famiglia e di tutti coloro che gli hanno voluto bene. A loro rivolgo le mie più sentite condoglianze.

La memoria del Generale Zaccini resterà viva in chi, come me, ha avuto la fortuna di incrociare il suo cammino e di conoscerne il valore autentico.

Andrea Marini Sera

Recent Posts

Premio Fabrizio De André, la finale della 25ª edizione arriva a Villa Bonelli: due giorni tra musica, poesia e arte

Roma si prepara a celebrare uno degli appuntamenti più significativi dedicati alla nuova creatività italiana.…

17 ore ago

Pigiama Run 2026, PIGI attraversa l’Italia per raccontare come la solidarietà aiuta i bambini malati

Ci sono bambini che affrontano la malattia lontano da casa, famiglie costrette a percorrere centinaia…

1 giorno ago

Perché scegliere la laurea online se si lavora a Roma

Due sono le città italiane che attirano l’attenzione per le opportunità: Roma e Milano. Se…

1 giorno ago

Gli scaldabagni Beretta offrono tecnologia e funzionalità pensate per soddisfare le esigenze di acqua calda quotidiana.

La disponibilità di acqua calda è una necessità quotidiana in ogni abitazione. Per questo, scegliere…

1 giorno ago

Roma, nuovo open day per la carta d’identità elettronica: appuntamenti dall’11 settembre

Nuovo appuntamento a Roma con gli Open Day dedicati alla carta d’identità elettronica (CIE). Sabato…

1 giorno ago

Inlingua torna a Roma: il Mediterraneo e il Medio Oriente entrano in scena tra musica, danza e arte

Roma torna a guardare al Mediterraneo e al Medio Oriente attraverso la musica, la danza,…

2 giorni ago