Paolo Battistel tra i protagonisti del Festival “Le Parole di Lavinia” 2025: «Felice di tornare dove lo scorso anno ho vinto»
Torna a Pomezia (RM) il Festival Letterario al Femminile “Le Parole di Lavinia”, giunto alla sua sesta edizione, e tra i protagonisti attesi c’è anche lo scrittore Paolo Battistel, già vincitore dell’edizione 2024.
«Venerdì 19 settembre alle ore 16 avrò il piacere di tornare a Pomezia ospite di questo meraviglioso Festival Letterario al Femminile che lo scorso anno ho avuto l’onore di vincere. Vi aspetto», ha dichiarato Battistel, autore de L’arcolaio delle fiabe, tra gli ospiti della prima sessione del programma 2025.
La manifestazione, che negli anni si è affermata come spazio di promozione culturale con uno sguardo privilegiato sulla scrittura femminile, accoglierà autrici e autori da tutta Italia e anche dall’estero. Come da tradizione, saranno presenti anche i vincitori e i premiati dell’edizione precedente.
L’appuntamento inaugurale del Festival è previsto per venerdì 19 settembre, con apertura alle 14:30 e inizio delle presentazioni alle 16:00. Insieme a Battistel, prenderanno parte alla sessione:
- Chiara Briani con Senza senso. Quando il corpo non ti appartiene più
- Carla Cucchiarelli con Io sono Nannarella
- Ilaria Malagrinò con La vita umana come esistenza vulnerabile
- Dorotj Biancanelli con Le prospettive politico-economiche dell’Unione Europea
Il Festival, promosso con l’obiettivo di valorizzare la narrativa e il pensiero al femminile, continua a crescere in qualità e partecipazione, offrendo al pubblico esperienze culturali intense, inclusive e multidisciplinari.
Ulteriori dettagli sul programma completo saranno annunciati nei prossimi giorni, ma gli organizzatori assicurano «una bellissima sorpresa» in apertura e «un’altra magnifica esperienza» a conclusione della prima giornata.
