Il regista Davide Manganaro da Gioia Tauro alla Capitale: “Roma ha fatto nascere il mio cinema”
Dal cuore della Calabria alla capitale italiana, il percorso di Davide Manganaro racconta una storia di passione, determinazione e amore per il cinema. Nato a Gioia Tauro, Manganaro ha iniziato a interessarsi al mondo del cinema quasi a dieci anni, durante le prime visioni con i genitori.
“La mia passione per il cinema nasce da lontano. Dai primi film visti in famiglia, è scattato l’amore per questo mestiere”.
Con poco più di 18 anni, Manganaro si è trasferito a Roma, dove ha iniziato il suo percorso nel mondo dello spettacolo. Prima come attore, studiando e facendo teatro, poi gradualmente passando dietro la macchina da presa.
“Se non ci fosse stato Roma, a quei tempi non avrei potuto completare la mia formazione e diventare il professionista che sono oggi”, ha spiegato. Ma il legame con la Calabria è rimasto forte: dopo anni di lavoro nella capitale, Manganaro ha deciso di riportare la sua esperienza nel suo territorio d’origine, continuando a coltivare e condividere la passione per il cinema.
Un viaggio tra radici e aspirazioni, da Gioia Tauro a Roma e ritorno, che racconta quanto la determinazione possa trasformare sogni in realtà.
