Coppa Italia: la Roma a Torino deve ribaltare i pronostici
L’esito della gara sembra già scritto. La Juventus questa sera giocherà nel suo stadio contro la Roma per i quarti di finale di Coppa Italia. I pronostici sono tutti a favore della Vecchia Signora ma la squadra di Fonseca farà di tutto per ribaltarli. I bookmakers stranieri così come quelli italiani vedono super favorita la squadra di casa ma gli ospiti non partono affatto sconfitti. Anzi daranno battaglia in una gara secca, un dentro o fuori che sa di finale.
La Coppa Italia questa sera pone di fronte due big match del campionato italiano e del palcoscenico europeo. Nessuna delle due vorrà darsi per vinta, né la Juventus né la Roma. La vincitrice affronterà in semifinale una tra Milan e Torino. La sfida si gioca allo Juventus Stadium, uno stadio tabù per i capitolini (9 sconfitte su 9).
Si tratta di una gara secca che potrebbe finire anche oltre i tempi regolamentari. Nel pronostico secco sul passaggio del turno è strafavorita la Juventus. Favoriti anche risultati con tante reti. I goleador più attesi sono tutti bianconeri, da Higuain a Ronaldo a Dybala. Ma nonostante questi pronostici la Roma darà battaglia e farà di tutto per accedere alla semifinale.
Entrambe le squadre non fanno mistero di volere superare il turno per approdare alle semifinali. Conquistare il trofeo è un obiettivo alla portata sia per Madama che per la Roma. In campionato c’è stato un recente successo della Juventus all’Olimpico. Gli uomini di Fonseca proveranno a riscattarsi allo Stadium.
In Coppa Italia mister Sarri tra i pali dovrebbe preferire Buffon al posto dell’ex Szczesny. Il tecnico dunque si affiderà alla grande esperienza del portiere che il prossimo 28 gennaio spegnerà 42 candeline. In difesa conta sul recupero di Cuadrado, visto che sia De Sciglio che Alex Sandro sono out e quindi a sinistra giocherà Danilo. Al centro giocano i titolari De Ligt e Bonucci.
A centrocampo spazio a Bentancur, che in campionato non è sceso in campo poiché squalificato. Farà reparto insieme a Pjanic e a un Rabiot che partita dopo partita sembra essere in crescita.
Sulla trequarti questa volta Bernardeschi dovrebbe vincere il ballottaggio con Ramsey e scendere in campo dal primo minuto. Anche in attacco questa volta Higuain dovrebbe giocare dal primo minuto e far riposare, almeno per parte della gara, Dybala. Il Pipita giocherà quindi in attacco insieme a Cristiano Ronaldo.
In casa Roma non ci sono dubbi di formazione. La lista di indisponibili rende quasi obbligate le scelte di Paulo Fonseca. In porta ci sarà Pau Lopez, in difesa Florenzi e Kolarov saranno gli esterni. Al centro giocheranno Smalling e Mancini. A centrocampo uno tra Diawara e Veretout riposerà e lascerà spazio a Bryan Cristante.
In attacco non ci sarà Edin Dzeko. Al suo posto scenderà in campo un Kalinic ancora alla ricerca del primo gol giallorosso. Sulla trequarti non ci sono dubbi, visto che Fonseca non ha altre opzioni. Dal primo minuto scenderanno in campo Under, Lorenzo Pellegrini e Kluivert.