Eleonora Abbagnato guiderà il Corpo di Ballo del teatro dell’Opera fino al 2021

Roma si assicura la professionalità di Eleonora Abbagnato fino al 2021. Manterrà la direzione del Corpo di Ballo del teatro dell’Opera. L’étoile dell’Opéra di Parigi era stata nominata nel 2015. Ora la conferma che continuerà ad onorare il suo incarico fino al 31 dicembre 2021.

Virginia Raggi, in qualità di presidente della Fondazione Teatro dell’Opera, ha ribadito come “Eleonora Abbagnato, grazie al prestigio e alla varietà delle sue esperienze internazionali, ha contribuito a tenere alto il livello della danza del Teatro dell’Opera che è un’eccellenza e patrimonio di tutti i cittadini di Roma. Ha puntato sui giovani, portando avanti un importante lavoro con i suoi ballerini, convinta del fatto che la danza abbia bisogno dei grandi talenti italiani, nei quali ha dimostrato di credere fermamente”.

Il Sovrintendente Carlo Fuortes ha sottolineato “il lavoro svolto dalla Signora Abbagnato in questo Teatro è stato eccellente”. Soddisfatta l’Abbagnato pronta a portare avanti il suo prezioso lavoro.