Categories: Viaggi e Turismo

Roma San Valentino 2019 al lago: Nemi la scelta ideale

Un mese di eventi dedicati all’amore. Dal 5 al 14 e dal 16 al 24 Febbraio Nemi invita i turisti e i cittadini del Lazio a trascorrere uno o più giorni di questo mese di San Valentino nel Borgo tra arte, storia e gastronomia in una magica atmosfera romantica.

Nel Centro Storico di Nemi è stato allestito un percorso dedicato agli innamorati. In alcuni punti simbolo del centro storico si potranno ammirare dei grandi cuori dipinti a mano e realizzati per questa occasione. Ogni cuore avrà al suo interno una dedica all’amore. Un “Ti Amo” dipinto in ogni lingua potrà diventare la cartolina perfetta per un selfie condividendolo su facebook e instagram istituzionale. La passeggiata nel centro storico porta sulla terrazza degli innamorati che farà da cornice in questo viaggio d’amore. Gli innamorati potranno anche visitare dal 16 febbraio la Doppia Personale di Bahar Hamzehpour – Juanni Wangpresso la Sala delle Armi di Palazzo Ruspoli via del Plebiscito, 1 – Nemi (Rm) fino al 24 febbraio 2019.

Juanni Wang e Bahar Hamzehpour, venute in Italia per perfezionarsi e approfondire le loro competenze, si sono incontrate nelle storiche aule dell’Accademia di Belle Arti di Roma, dove entrambe insieme al Prof. Ajossa hanno mosso i primi passi nella produzione della carta. In questa mostra il loro operato dialoga e si confronta mettendo in campo riflessioni su temi molto diversi.

Cosa Vedere a Nemi

Un luogo perfetto per una fuga di San Valentino, anche di un giorno soltanto, che offre una bellezza paesaggistica straordinaria ed è ricco arte, storia e cultura. Qui infatti trovate non solo l’incanto del borgo e del panorama di lago, ma anche aree archeologiche. Il centro storico di Nemi ospita edifici medievali e rinascimentali e nelle vicinanze si trova l’area archeologica del tempio di Diana Aricina (o Nemorense), divinità alla quale era consacrato il bosco circostante. A poca distanza dall’area archeologica si trova il Museo delle navi romane, affacciato sulle rive del Lago di Nemi. Qui sono conservati solo dei modelli di antiche navi che andarono bruciate durante la Seconda guerra mondiale. “Da sempre – dichiara il sindaco Bertucci – Nemi è un comune che per le sue caratteristiche da sempre è la cartolina perfetta per qualsiasi storia d’amore. Via spetto in questo mese di febbraio per vivere con noi l’emozioni dell’amore e festeggiare San Valentino tra cultura, musica e buon cibo”.

Antonio Nesci

Recent Posts

Cosa vedere a Perugia: Basilica di San Pietro, testimonianza di arte e spiritualità

Tra le gemme religiose di Perugia, la Basilica di San Pietro si distingue per la…

4 ore ago

Prenota una seduta di idrocolonterapia presso un centro qualificato e scopri un approccio mirato al benessere del colon e alla salute dell’intestino

Negli ultimi anni l'attenzione verso il benessere intestinale è aumentata notevolmente, portando sempre più persone…

20 ore ago

Luigi Del Vecchio ospite della rubrica letteraria “5 Domande a…” su Canale 10: un incontro tra cultura, scrittura e nuovi percorsi editoriali

Su Canale 10 la rubrica letteraria “5 Domande a…” ha visto protagonista lo scrittore Luigi Del…

22 ore ago

Edoardo De Angelis protagonista a Ferentino Acustica Festival 2026: il cantautore presenta “Ulisse al confine del tempo”

Sarà il cantautore romano Edoardo De Angelis uno degli ospiti più attesi della 24ª edizione…

1 giorno ago

Numeri 899 per adulti: discrezione, costi e consapevolezza

Tra garanzie di riservatezza, tutele normative e gestione del budget: un’indagine conoscitiva sui servizi a…

1 giorno ago

Roma tra storia e leggende: i monumenti da non perdere nella Capitale

Roma, la Città Eterna, è una delle metropoli più affascinanti al mondo. La sua storia…

2 giorni ago