7 Dicembre 2023
Cultura e SocietàSport

Lazio e Milan in campo per la Coppa Italia: ritorno il 24 aprile

La sfida tra Lazio e Milan è una sorta di finale anticipata. Le due big si fronteggiano stasera all’Olimpico per il primo atto della semifinale di Coppa Italia. Questa sera a Roma è in palio l’accesso alla finale del 15 maggio. Nei quarti di finale sono uscite le favorite Juve, Napoli, Inter e Roma.

Rimangono solo Lazio e Milan delle big. Nell’altra sfida si fronteggiano Fiorentina e Atalanta. La vincente della Coppa Italia si aggiudica l’accesso per l’Europa League. Escluso il Milan (attualmente 4° in classifica), le altre tre sono in lizza in campionato per i piazzamenti utili per l’Europa. Lazio e Atalanta sono appaiate a 38 punti insieme al Torino al 6° posto. Invece la Fiorentina insegue a sole due lunghezze di distanza. In Coppa ci si gioca tanto, anche l’Europa.

Nelle semifinali si giocherà con andata e ritorno. Questa sera, all’Olimpico, alle 21, in campo Lazio e Milan. Domani, alla stessa ora, al Franchi sfida tra Fiorentina e Atalanta. Le gare di ritorno si terranno poi mercoledì 24 aprile in contemporanea. Tutte le squadre possono sperare nell’Europa, tra due mesi qualcuna sarà fuori e potrebbe puntare sulla gara di ritorno per mantenere viva la speranza.