Roma. Per Di Francesco è stata l’ultima gara in panchina

La Roma esce dalla Champions League agli ottavi. Dopo il 2-1 dell’Olimpico, i giallorossi si fanno rimontare dal Porto che vince 3-1 ai supplementari. Padroni di casa avanti con Soares al 26′, poi il pari di De Rossi su rigore al 37′. Nel secondo tempo Marega pareggia i conti con l’andata (52′). Ai supplementari Dzeko si divora due occasioni, poi Florenzi trattiene Fernando. Cakir assegna il rigore con il Var e Telles non sbaglia al 117′. Di Francesco nelle prossime ore dovrebbe essere esonerato.

Tanti rimpianti per il tecnico abruzzese, in quella che potrebbe essere la sua ultima gara in panchina, tradito da due senatori come Dzeko e Florenzi e da un atteggiamento troppo prudente. La Roma esce dalla Champions League per via di un rigore assegnato con il Var nel finale del secondo tempo supplementare. A rendere ancora più amara la sconfitta, un fallo di Marega su Schick in pieno recupero che Cakir non va neanche a vedere al monitor.

La Roma sta pensando ad una nuova guida tecnica per il dopo Di Francesco

I nomi di Sousa e Ranieri sembrano i più possibili. Il portoghese ex Fiorentina Paulo Sousa sta trattando anche con il Bordeaux, ma l’esperienza romana è più interessante. Le alternative sembrano essere italiane. Potrebbe subentrare Cristian Panucci come traghettatore, mentre per la prossima stagione arriverebbe uno tra Roberto Donadoni e Claudio Ranieri.

La scelta del nuovo allenatore sarà fondamentale per creare una squadra ancora più competitiva per la prossima stagione. Di Francesco non ha convinto Monchi che vorrebbe un tecnico capace di far giocare bene la squadra. Paulo Sousa sembra essere l’uomo giusto, e secondo indiscrezioni la scelta è stata fatta, dipende solo dal portoghese.

Antonio Nesci

Recent Posts

Luglio 2026 all’Egea Store: Musica, Libri e Cultura nel cuore di Perugia

Presentazioni editoriali, incontri con musicisti, ascolti guidati e momenti di confronto offriranno al pubblico un’occasione…

6 ore ago

Re Carlo sceglie Clarence House: Buckingham Palace resta simbolo, ma non sarà la sua casa

La decisione di Re Carlo III di non trasferirsi a Buckingham Palace come residenza privata…

1 giorno ago

Gioia Tauro, la sfida della PMA: 35 anni di eccellenza raccontati dalla dottoressa Cremonese tra scienza, umanità e futuro

Una lunga storia di medicina, ricerca e impegno umano che attraversa 35 anni di attività…

1 giorno ago

Viterbo torna nel Medioevo: al via Giokeria e Ludika1243, dieci giorni tra giochi, storia e spettacoli

Il centro storico medievale di Viterbo si prepara a trasformarsi ancora una volta in un…

1 giorno ago

Il nostro servizio di pronto intervento spurghi garantisce interventi tempestivi per fosse biologiche, reti fognarie e scarichi ostruiti in ambito civile e industriale

La corretta manutenzione degli impianti fognari è fondamentale per garantire il regolare funzionamento di abitazioni,…

2 giorni ago

Il deserto di Bayuda e il fascino del nulla

Bayuda, Sudan settentrionale. È un mare di sabbia e pietra nera, un orizzonte senza fine.…

2 giorni ago