Roma. Per Di Francesco è stata l’ultima gara in panchina

La Roma esce dalla Champions League agli ottavi. Dopo il 2-1 dell’Olimpico, i giallorossi si fanno rimontare dal Porto che vince 3-1 ai supplementari. Padroni di casa avanti con Soares al 26′, poi il pari di De Rossi su rigore al 37′. Nel secondo tempo Marega pareggia i conti con l’andata (52′). Ai supplementari Dzeko si divora due occasioni, poi Florenzi trattiene Fernando. Cakir assegna il rigore con il Var e Telles non sbaglia al 117′. Di Francesco nelle prossime ore dovrebbe essere esonerato.

Tanti rimpianti per il tecnico abruzzese, in quella che potrebbe essere la sua ultima gara in panchina, tradito da due senatori come Dzeko e Florenzi e da un atteggiamento troppo prudente. La Roma esce dalla Champions League per via di un rigore assegnato con il Var nel finale del secondo tempo supplementare. A rendere ancora più amara la sconfitta, un fallo di Marega su Schick in pieno recupero che Cakir non va neanche a vedere al monitor.

La Roma sta pensando ad una nuova guida tecnica per il dopo Di Francesco

I nomi di Sousa e Ranieri sembrano i più possibili. Il portoghese ex Fiorentina Paulo Sousa sta trattando anche con il Bordeaux, ma l’esperienza romana è più interessante. Le alternative sembrano essere italiane. Potrebbe subentrare Cristian Panucci come traghettatore, mentre per la prossima stagione arriverebbe uno tra Roberto Donadoni e Claudio Ranieri.

La scelta del nuovo allenatore sarà fondamentale per creare una squadra ancora più competitiva per la prossima stagione. Di Francesco non ha convinto Monchi che vorrebbe un tecnico capace di far giocare bene la squadra. Paulo Sousa sembra essere l’uomo giusto, e secondo indiscrezioni la scelta è stata fatta, dipende solo dal portoghese.

Antonio Nesci

Recent Posts

Roma 30 Aprile, International Jazz Day, Verrina racconta Parker, Urbani e Morricone, insieme al Patrizio Destriere Quartet

Parker e Urbani condividono una lucidità musicale sempre presente nei loro dischi, a fronte di…

18 ore ago

“Studiare l’arte è come la matematica: aiuta a pensare” – da Fabriano a Perugia passando alla Patagonia il dialogo con Fabio Marcelli

Un filo invisibile ma potente ha unito Fabriano, Perugia e la Patagonia in un’intervista che…

22 ore ago

La bouganville è una pianta straordinaria che trasforma qualsiasi giardino in uno spettacolo di colori vivaci

Conosciuta per la sua resistenza e adattabilità, questa pianta è perfetta per chi desidera un…

1 giorno ago

Traslochi chiavi in mano con smontaggio e rimontaggio mobili inclusi

Organizzare un trasloco può essere un processo lungo e complesso, soprattutto quando si tratta di…

1 giorno ago

Contanti, nuove regole Ue dal 2027: tetto a 10 mila euro e controlli sopra i 3 mila

A partire dal 2027 entreranno in vigore nuove norme dell’Unione europea che fissano limiti più…

2 giorni ago