20 Dicembre 2024
Cultura e SocietàSport

Champions. La zampata di De Rossi al 76′ rimette la Roma in corsa

Ranieri cancella il momento no e trova l’agognata vittoria dopo le sconfitte con Napoli, Spal e il pari con la Fiorentina. I giallorossi tornano in piena corsa per un posto in Champions League. In attesa degli impegni di Atalanta e Lazio, il Milan è solo a un punto.

Il mister conferma l’ottimo score contro Giampaolo (6 vittorie su 6 in Serie A) e sfata il tabù Sampdoria, prima di oggi battuta solo una volta in 18 precedenti. Il tecnico sceglie la linea verde (dentro Zaniolo, Kluivert, Schick, Cristante e Pellegrini dal 1′), ma a far tornare il sorriso al Popolo della Roma è il capitano Daniele De Rossi che con una zampata da pochi passi segna il primo gol stagione in campionato e mette in pratica la parola fine ai sogni europei di Quagliarella e compagni.

Nel terzo anticipo della 31a giornata di Serie A, così la Roma torna alla vittoria battendo 1-0 a Marassi la Sampdoria. Un successo che permette ai giallorossi di tornare in piena corsa per la Champions League, visto che il 4° posto del Milan è ora lontano solo un punto. Una gara combattuta ma con pochi tiri in porta viene decisa da una zampata di De Rossi al 76′ dopo un miracolo di Audero sul colpo di testa di Schick. Per i liguri Europa più lontana.