27 Maggio 2024
Cultura e SocietàSport

Milan Lazio: una finale per andare in Champions

Sabato 13 aprile si gioca una finale per andare in Champions. A San Siro il Milan di Gattuso non può sbagliare. “Contro la Lazio sarà una finale. Se vogliamo andare in Champions League non possiamo perdere, serve il bottino pieno”. Così parla Rino Gattuso in vista della sfida contro i biancocelesti in una intervista a Milan Tv.

Stessa situazione per la Lazio di Inzaghi che gioca con il freno a mano tirato. La squadra deve andare a San Siro per vincere se vuole prendersi il preziosissimo quarto posto. In classifica è ammucchiata. Tranne Juve, Napoli e (in parte) l’Inter, dietro è corsa aperta per un posto in Champions.

La Lazio dovrà neutralizzare soprattutto Piatek che ha ripreso a segnare a ritmi impressionanti. “Kris sta facendo bene, spero che possa raggiungere il record di gol ma per funzionare deve girare tutta la squadra – spiega Gattuso -. Abbiamo bisogno di tutti, anche di difensori e centrocampisti”. Inzaghi avvisato: la sfida con il Milan è una finalissima da non perdere…anche in Coppa Italia.