23 Febbraio 2024
Auto, Moto, TrasportiSport

In pista la Formula E: ci sarà anche Felipe Massa

L’attesa è terminata. Oggi, 13 aprile, si svolgerà la tappa italiana della Formula E. Felipe Massa sarà della gara. Il pilota brasiliano ex Ferrari si è concesso ai numerosi fan italiani già tifosi della Rossa di Maranello.

“Do appuntamento ai romani. Ci divertiremo tutti insieme. Mi piace vincere in circuiti cittadini che non conoscevo. È una scoperta, è adrenalina. E io e il mio team stiamo crescendo gara dopo gara”. Sono state le sue parole. “Gareggiare a Roma è un’emozione fortissima, per me che ho origini foggiane, visto anche che in Brasile un circuito cittadino come questo non c’è. Ho trovato nella Formula E la voglia di competere e vincere come in Formula 1, la gente mi vuole bene e io sono felice di essere qui per regalare anche ai miei tifosi uno spettacolo di alto livello”, ha aggiunto il pilota della Venturi.

Dopo il grande successo di pubblico del 2018, l’Eur si prepara all’atteso appuntamento sportivo. Oggi, sabato 13 aprile, dalle ore 05.30 alle ore 20.30, permane il divieto di transito veicolare ed è consentito esclusivamente l’accesso pedonale a tutti nell’anello più esterno e soltanto ai possessori di titolo di accesso valido per l’anello più interno. Da oggi alle ore 20.30 al lunedì 15 Aprile alle ore 05.30 è vietato il transito veicolare in entrambi gli anelli e consentito l’ingresso pedonale a tutti in entrambi gli anelli.

Anche le linee di bus 30, 130F, 170, 714, 791, N2 e N3 dovranno cambiare percorso. Per il traffico privato, invece, l’itinerario alternativo suggerito cambia a seconda delle direzioni. Verso il centro una volta arrivati all’incrocio tra la Colombo e viale dell’Oceano Atlantico sarà meglio puntare sulla Laurentina, mentre per chi è diretto al quadrante Ostiense-Marconi la soluzione migliore è prendere via Carlo Levi e via di Decima. In uscita dalla città, invece, sono due gli itinerari suggeriti: via Laurentina per chi deve proseguire sulla carreggiata esterna del Gra, verso la Pontina o verso Ostia; il Viadotto della Magliana verso la carreggiata interna del Gra.