Un vasto incendio ha interessato la discarica abusiva nel quartiere Collatino. L’area è sotto sequestro dallo scorso 2 febbraio. Gli abitanti avevano denunciato più volte la possibile situazione di pericolo.
Nella notte è successo il peggio. Le fiamme hanno devastato la discarica abusiva. Encomiabile il lavoro dei Vigili del fuoco della Capitale che hanno lavorato per ore per domare le fiamme divampate in via Collatina Vecchia, poco distante dalla stazione Palmiro Togliatti, non lontano da Tor Sapienza. A fuoco sono andati rifiuti tossici e materiali di risulta da tempo segnalati.
Si sono alternate ben 5 autobotti senza fermarsi nel gettare acqua e rifornirsi. Erano presenti anche quattro volanti dei vigili urbani. Il fuoco si è propagato sino a lambire una centrale elettrica e alcuni cavi dell’alta tensione. Tanta paura tra i residenti. Una colonna di fumo, alta circa 50 metri, si è levata presto dalla discarica. L’odore acre ha iniziato ad avvertirsi in diverse aree di Roma. Le continue esplosioni hanno spaventato i romani residenti nel quartiere.
Le Innovazioni e Tecnologie dei Sistemi Daikin rappresentano oggi uno dei punti di riferimento più…
Il Mar Nero bulgaro è una sorpresa per chi immagina la Bulgaria soltanto come Paese…
Tra le colline verdi della Bucovina, nel nord-est della Romania, si nasconde un tesoro unico…
Il massaggio plantare è una tecnica manuale che agisce su una delle aree complesse e…
Proseguono gli appuntamenti di orientamento rivolti alle scuole superiori con “Giornate letterarie: i classici parlano…
Berna, capitale federale della Svizzera, colpisce perché non assomiglia a nessuna delle grandi capitali europee.…