19 Aprile 2024
Cultura e Società

Concertone del Primo Maggio: si spazia tra vari generi

Il concertone del Primo Maggio è alle porte. Migliaia di persone raggiungeranno Roma per l’evento organizzato da Cgil, Cisl e Uil in Piazza San Giovanni in Laterano. Chi non potrà andare in piazza potrà seguire il concerto su Radio 2 e su Rai Tre.

La musica del concertone spazia tra vari generi: dall’elettronica a pezzi più particolari, fino al rap. Dagli Ex-Otago che molti hanno conosciuto al Festival di Sanremo, sino a Carl Brave, uno dei massimi esponenti del pop italiano, che si è imposto con il suo pezzo “Polaroid”, ma anche con altri brani che gli hanno permesso di ottenere grande successo.

Oltre a loro, si esibiscono anche Daniele Silvestri, reduce anche lui dal festival di Sanremo e i Subsonica, tornati nuovamente insieme dopo che i membri della band hanno intrapreso carriere soliste; due nomi storici che da sempre calcano questo palcoscenico e ci tengono a farsi sentire anche quest’anno. Infine, per il mondo rap, vi è la rivoluzione di questi ultimi anni, ovvero Ghali, molto apprezzato da una buona fetta di ascoltatori.

Insieme agli artisti già conosciuti e di successo, ve ne sono altri che stanno cercando di farsi strada. La Municipàl, vincitori del contest Concertone 1MNEXT 2018, che hanno pubblicato l’album “Bellissimi difetti”, sino ai Pinguini Tattici Nucleari, con il loro album “Fuori dall’hype” e infine La rappresentante di lista, tra musica, teatro e forma canzone, che ha recentemente pubblicato l’album “Go go diva”.