Grande notte all’Olimpico e festa per le strade della Capitale. La Lazio vince in casa la Coppa Italia battendo 2-0 l’Atalanta in finale. Milinkovic-gol, poi Correa ed è settimo trofeo per i laziali e vale l’Europa.
“Onore anche all’Atalanta. Una grandissima gara, decisa da episodi che questa volta abbiamo saputo girare a nostro favore”. Nonostante la vittoria della Coppa Italia mister Simone Inzaghi elogia gli avversari. “Chi è entrato a partita iniziata ha fatto benissimo – ha aggiunto ai microfoni di Rai1 – E’ una soddisfazione che ci meritiamo per il cammino fatto. La volevamo questa coppa, ce l’abbiamo messa tutta per vincerla e ora ce la godiamo”.
“E’ un peccato, ma queste finali sono così. Il momento decisivo della partita è arrivato nella ripresa e su un episodio da calcio d’angolo abbiamo perso”. Gian Piero Gasperini è deluso per la Coppa Italia sfumata nello scontro con la Lazio. “Nel secondo tempo stavamo facendo bene, però abbiamo subito la qualità della Lazio che è una squadra forte” ha aggiunto il tecnico. Ora testa a domenica, perché c’è un posto nella prossima Champions da difendere. “Superiamo questa delusione, anche se il nostro torneo è stata un’esperienza grandissima. passiamo questa notata e poi pensiamo al campionato” ha concluso Gasperini.
Le feste non sono soltanto musica, luci e colori. Rappresentano, soprattutto, un momento di ritorno…
In un’epoca scandita dalla velocità e dall’innovazione continua, il mondo dei ricordi e dei legami…
Mentre il mondo si prepara a salutare l’anno che se ne va, in Europa il…
Roma, culla di storia e tradizioni millenarie, offre anche una ricca e golosa eredità dolciaria.…
Roma continua a incarnare il desiderio di una casa “dei sogni” per molti italiani, soprattutto…
Venerdì 19 dicembre alle ore 17.30 l’Aula Eventi dell’Istituto di Criminologia di Vibo Valentia, a…