E’ personale specializzato e qualificato quello impiegato per i filobus sul nuovo corridoio della mobilità Eur Laurentina-Tor Pagnotta. “Atac ha formato 35 nuovi filovieri, autisti che condurranno i mezzi sul nuovo Corridoio. I partecipanti al corso aziendale hanno seguito lezioni teoriche e pratiche, per familiarizzare con mezzi che hanno regole, pesi e apparecchiature diverse da quelle dei normali autobus. Un training rigoroso per garantire la sicurezza degli utenti del trasporto pubblico su un’infrastruttura che porterà grandi benefici al quadrante sud della città”.
A specificarlo l’assessore alla Mobilità Linda Meleo. Il nuovo Corridoio, di circa 11 chilometri andata-ritorno, consentirà a residenti e cittadini di quartieri periferici di raggiungere in poco tempo la metro B, e da qui il centro città.
“Un collegamento importante che, al termine dei collaudi, sarà presto a disposizione del territorio con ricadute positive anche sull’ambiente. Parliamo infatti di mezzi a trazione elettrica, a emissioni zero” aggiunge la Meleo.
Le feste non sono soltanto musica, luci e colori. Rappresentano, soprattutto, un momento di ritorno…
In un’epoca scandita dalla velocità e dall’innovazione continua, il mondo dei ricordi e dei legami…
Mentre il mondo si prepara a salutare l’anno che se ne va, in Europa il…
Roma, culla di storia e tradizioni millenarie, offre anche una ricca e golosa eredità dolciaria.…
Roma continua a incarnare il desiderio di una casa “dei sogni” per molti italiani, soprattutto…
Venerdì 19 dicembre alle ore 17.30 l’Aula Eventi dell’Istituto di Criminologia di Vibo Valentia, a…