Sul nuovo corridoio della mobilità Eur Laurentina-Tor Pagnotta personale specializzato

E’ personale specializzato e qualificato quello impiegato per i filobus sul nuovo corridoio della mobilità Eur Laurentina-Tor Pagnotta.  “Atac ha formato 35 nuovi filovieri, autisti che condurranno i mezzi sul nuovo Corridoio. I partecipanti al corso aziendale hanno seguito lezioni teoriche e pratiche, per familiarizzare con mezzi che hanno regole, pesi e apparecchiature diverse da quelle dei normali autobus. Un training rigoroso per garantire la sicurezza degli utenti del trasporto pubblico su un’infrastruttura che porterà grandi benefici al quadrante sud della città”.

A specificarlo l’assessore alla Mobilità Linda Meleo. Il nuovo Corridoio, di circa 11 chilometri andata-ritorno, consentirà a residenti e cittadini di quartieri periferici di raggiungere in poco tempo la metro B, e da qui il centro città.

“Un collegamento importante che, al termine dei collaudi, sarà presto a disposizione del territorio con ricadute positive anche sull’ambiente. Parliamo infatti di mezzi a trazione elettrica, a emissioni zero” aggiunge la Meleo.