Domani, sabato 18 maggio 2019 è la giornata scelta per festeggiare la Notte dei musei a Roma. Musei aperti fino alle 2 di notte per la nuova edizione dell’iniziativa promossa da Roma Capitale, Assessorato alla Crescita culturale – Sovrintendenza Capitolina ai Beni Culturali, con il coordinamento organizzativo di Zètema Progetto Cultura.
La manifestazione si svolge con successo in tutta Europa a partire dal 2005. L’evento giunge alla sua undicesima edizione nella Capitale, che aderisce anche quest’anno all’iniziativa aprendo al pubblico in orario serale i Musei Civici (dalle 20.00 alle 02.00).
Sarà così consentito ai visitatori di ammirare gli spazi museali, con le collezioni permanenti e le mostre temporanee ospitate, e di assistere a un ricco programma di concerti e spettacoli dal vivo, pagando un biglietto d’ingresso simbolico pari solo a 1 euro. L’ingresso sarà invece completamente gratuito per i possessori della MIC card. Tra i Musei Civici coinvolti: Musei Capitolini, Centrale Montemartini, Museo dell’Ara Pacis, Museo di Roma Palazzo Braschi, Museo di Roma In Trastevere, Mercati di Traiano – Museo dei Fori Imperiali, Musei di Villa Torlonia.
Le feste non sono soltanto musica, luci e colori. Rappresentano, soprattutto, un momento di ritorno…
In un’epoca scandita dalla velocità e dall’innovazione continua, il mondo dei ricordi e dei legami…
Mentre il mondo si prepara a salutare l’anno che se ne va, in Europa il…
Roma, culla di storia e tradizioni millenarie, offre anche una ricca e golosa eredità dolciaria.…
Roma continua a incarnare il desiderio di una casa “dei sogni” per molti italiani, soprattutto…
Venerdì 19 dicembre alle ore 17.30 l’Aula Eventi dell’Istituto di Criminologia di Vibo Valentia, a…