26 Febbraio 2024
Scienza e Tecnologia

Nelle piscine romane in azione il robot Dolphin

Le piscine romane sono molto belle. Soprattutto nelle ville più prestigiose ve ne sono di eccezionali. Diverse piscine sono state installate anche in aree condominiali. Anche a Roma, infatti, prevale la tendenza di arricchire gli spazi dove si vive non solo con il verde ma anche con aree attrezzate.

Possedere però una piscina comporta anche delle incombenze non di poco conto. Tra questi rientra la pulizia dell’acqua e delle pareti. C’è necessità di una cura costante per mantenere limpida la piscina. Oggi grazie al robot Dolphin non c’è più necessità di dedicarle minore attenzione. Non è indubbiamente la soluzione a tutte le questioni di cui tenere conto, ma il robot da piscina sgrava da tanto lavoro.

Il robot Dolphin dall’aspetto sembra simile ad un piccolo tosaerba con delle ruote cingolate. La struttura è stata concepita appositamente in questo modo. A spiegarlo sono gli esperti di piscina24.it, lo specialista nella vendita online di attrezzature per piscine. Così Dolphin può risalire sulle pareti e pulirle dai depositi e dalla sporcizia che inevitabilmente si accumula in piscina. Il robot nella sua parte bassa, sotto le ruote, è dotato di una spugna roteante. Questa serve per disincrostare e rimuovere lo sporco. Come si usa Dolphin? E’ sufficiente collegarlo e lasciarlo cadere in acqua. Poi al resto pensa lui. Esso usa un filtro, incorporato al suo interno, per trattenere i detriti e rilasciare solo l’acqua limpida.

Robot Dolphin: il suo sistema di navigazione sott’acqua

E’ realmente un piccolo gioiello di tecnologia con un sistema di navigazione sott’acqua molto avanzato. Esso è specifico per orientarsi sotto l’acqua. Il sistema consente al pulitore robotizzato di orientarsi all’interno della vasca e così stabilire cosa ha già pulito distinguendo dalle aree ancora da pulire. Inoltre consente alla macchina di non sprecare tempo quando risale sulle pareti. In questo modo limita i consumi.

Ma non è tutto. Il macchinario può essere programmato e monitorato mediante la preposta applicazione concepita per smartphone. Quindi può anche essere programmato per delle pulizie settimanali o giornaliere. Quando bisognerà inserire Dolphin in acqua arriva la notifica sul cellulare che ricorda la pulizia da fare.

Perché usare Dolphin: i vantaggi

Affidare la pulizia della piscina ad un robot automatico è quindi una delle soluzioni più pratiche ed efficaci per chi deve occuparsi della manutenzione della propria vasca. In effetti la limpidezza dell’acqua è assicurata il più possibile dall’impianto di filtrazione. Ma anche il fondale e le pareti hanno bisogno di attenzione per scongiurare che con il trascorrere del tempo vadano incontro velocemente al processo di usura.

Chi vuole avere la vasca sempre pulita oggi usa come soluzione migliore il robot automatico Dolphin. Esso riesce ad arrivare in ogni angolo. Ma soprattutto fa tutto in autonomia venendo incontro a chi non ha tempo né occasione di dedicarsi alla pulizia. I robot piscina sul mercato sono diversi. Ma tra i pulitori Dolphin è il più venduto ed il più apprezzato.

Le caratteristiche dei robot Dolphin per piscina sono notevoli. I robot Dolphin rappresentano in effetti la soluzione più rapida ed efficace per ottenere una vasca sempre pulita. Sono dei robot che funzionano a corrente elettrica. Sono dotati di un sistema di filtraggio proprio. A differenza dei robot a pressione o ad aspirazione che necessitano nel primo modello di una pompa e nel secondo di un filtro esterno.

Il robot Dolphin si attacca alla corrente e poi si muove in modo autonomo. Si muove nella piscina andando ad eliminare detriti, polvere e qualsiasi altro residuo non gradito dall’acqua. Esso si avvale di un sistema avanzato di spazzole.

E’ molto apprezzato per la semplicità di utilizzo, per l’efficienza e per le performance elevate. Inoltre ha costi piuttosto accessibili. Questo macchinario è uno dei più richiesti sul mercato in materia di pulitori per piscine. Il funzionamento è del tutto automatizzato andando così a sollevare da ogni incombenza di interventi manuali.

robot piscina dolphin