L’Infiorata di Genzano 2019 si terrà il 22, 23 e 24 giugno nell’antica via Livia, oggi via Italo Belardi. La strada per l’occasione sarà ricoperta di un tappeto fiorito che si estende per quasi 2 mila metri quadrati e impegna circa 415.000 steli di garofano per colorare i quadri.
La manifestazione di carattere religioso, storico e folkloristico, detta Infiorata è una tradizione che accompagna Genzano di Roma dal lontano 1778 e che ogni anno colora la città in concomitanza con il Corpus Domini. Il tema di questa edizione è “La via della bellezza”. Un riferimento al mondo ampio e variegato della bellezza che racchiude al suo interno molteplici concetti: arte, caos, cosmo-natura, eleganza, estetica, fascino, forma, gloria, grazia, gusto, meraviglia, splendore, stile, sublime, con l’obiettivo di rappresentare ed evidenziare la bellezza storica dell’arte dell’infiorare che si svolge dal lontano 1778.
Tra le novità di questa 241esima edizione, la scelta di Lorenzo Quinn come artista ospite. Nato a Roma, lo scultore italiano è figlio della pluripremiata star di Hollywood Anthony Quinn. Ispirato da maestri assoluti come Michelangelo, Bernini e Rodin, le sue opere-installazioni hanno iniziato ben presto a fare il giro del mondo, all’interno di collezioni private, musei e non solo.
Un santuario unico al mondo che simboleggia resistenza e speranza Vicino alla città di Šiauliai…
Le Innovazioni e Tecnologie dei Sistemi Daikin rappresentano oggi uno dei punti di riferimento più…
Il Mar Nero bulgaro è una sorpresa per chi immagina la Bulgaria soltanto come Paese…
Tra le colline verdi della Bucovina, nel nord-est della Romania, si nasconde un tesoro unico…
Il massaggio plantare è una tecnica manuale che agisce su una delle aree complesse e…
Proseguono gli appuntamenti di orientamento rivolti alle scuole superiori con “Giornate letterarie: i classici parlano…