19 Aprile 2024
Economia e Finanza

Notaio Roma: come orientarsi nella scelta del migliore professionista

Quando bisogna fare una ricerca alla voce Notaio Roma c’è letteralmente l’imbarazzo della scelta. Sono tantissimi i professionisti che hanno uno o più studi notarili a Roma e anche in provincia. Oggi è più facile orientarsi nella ricerca di un Notaio a Roma, sia dello studio notarile in centro a Roma o in periferia. Grazie a Notaio Facile si ha la possibilità di trovare il professionista che risponde alle proprie esigenze.

Se fino a qualche tempo addietro il contatto con il Notaio a Roma avveniva o mediante passa parola o in conseguenza ad una segnalazione da parte di un intermediario, oggi invece è possibile fare delle scelte in autonomia e con criterio. Non servono elenchi telefonici, fare il giro delle strade alla ricerca delle targhe, ma basta consultare il portale notaiofacile.it. La ricerca del notaio online è pratica sempre più diffusa. Ma scegliere a chi rivolgersi ad esempio per l’acquisto della prima casa con o senza mutuo, la redazione del testamento, la separazione dei beni, la procura, potrebbe risultare difficile se non ci si affida ad un sito specializzato.

La piattaforma Notaio Facile mette in diretto contatto utente e notaio senza mediazione alcuna. Infatti si instaura un rapporto diretto e professionale tra l’utente e il notaio. Si tratta di un servizio evoluto messo a disposizione di chi si deve mettere in cerca di un notaio a Roma, nella provincia o in altre città. I vantaggi? E’ possibile risparmiare prezioso tempo, raccogliere le informazioni necessarie per informarci al meglio e compiere una scelta oculata. Basta usufruire del motore di ricerca presente in ogni pagina e trovare notai di Roma e provincia in pochi minuti. A quel punto si richiedono informazioni e preventivi e si opera una scelta con la massima trasparenza in base alle proprie necessità.

Di norma, una volta fornite al professionista tutte le informazioni necessarie, entro poche ore dall’invio della richiesta, gli studi interessati rispondono o per email o per telefono. In questo modo si può decidere, senza alcun impegno, se ricontattare o meno il professionista, accettando il preventivo o fissare un incontro presso lo studio notarile. Incontrare il Notaio di Roma fissando un appuntamento prima della stipula di un atto è molto importante. “Spesso questa enorme opportunità viene sottovalutata. Un incontro preliminare – sottolineano gli esperti di Notaio Facile – oltre a consentire un’analisi dettagliata della documentazione e conoscere fisicamente l’interlocutore a cui affidare una pratica importante, consentirà al Notaio di comprendere i dettagli della pratica e indicarvi le varie opzioni che è possibile seguire per procedere con il massimo risparmio e nella tranquillità assoluta che solo l’intervento di un pubblico ufficiale sopra le parti può offrirvi”.

Il servizio di ricerca notai a Roma è totalmente gratuito e senza impegno. Infatti l’utente non dovrà mai pagare nulla al sito. Se deciderà di rivolgersi al notaio contattato, tutti i rapporti si svolgeranno direttamente tra il privato e il professionista, senza alcuna intermediazione da parte del portale.