15 Aprile 2024
Auto, Moto, Trasporti

Ampliamento dell’organico Atac: come avvengono i nuovi ingressi

La Giunta Raggi ha approvato il piano assunzionale 2019 presentato da Atac. Il piano assunzionale prevede contratti a tempo determinato per un periodo di 24 mesi. L’ampliamento dell’organico sarà così suddiviso: 250 autisti; 147 operai; 7 addetti alle stazioni; 3 amministrativi.

Lo sviluppo del piano assunzionale, rientrando nei parametri di controllo che il socio Roma Capitale è tenuto a verificare, è orientato al raggiungimento degli obiettivi fissati dal piano concordatario depositato dall’azienda nell’ambito della procedura di concordato preventivo. Il provvedimento deliberato dalla Giunta rappresenta un ulteriore passo nel percorso di risanamento di Atac avviato dall’Amministrazione Capitolina.

Andando sulla sezione Lavora con noi dell’azienda, viene specificato come Atac prenderà in considerazioni soltanto le candidature spontanee inviate durante le selezioni aperte. Inutile inviarle quindi in altri periodi. Il consiglio è di monitorare la pagina da qui ai prossimi mesi, in attesa dell’apertura ufficiale delle selezioni.