Mario Rega Cerciello, 35 anni, vice brigadiere, è stato ucciso a Roma mentre tentava di fermare due rapinatori che avevano derubato una donna. E’ successo in pieno centro a Prati. La vittima era stata borseggiata verso sera in una strada centrale. Subito dopo il colpo la donna ha chiamato il proprio telefonino per cercare di recuperare almeno la borsa con i documenti e le chiavi di casa. A rispondere sono stati i due balordi che hanno tentato di estorcere alla donna un po’ di soldi.
All’appuntamento fissato dai due poco lontano dal luogo del borseggio, in via Pietro Cossa, la vittima è andata accompagnata dai Carabinieri. Una volta iniziato lo scambio, i militari sono intervenuti per tentare di bloccare i due nordafricani. Ne è nata una colluttazione. Uno dei malviventi, per tentare la fuga, ha estratto un coltello colpendo più volte uno dei militari. Il vice brigadiere si è accasciato a terra, mentre gli altri colleghi, tentavano invano di fermare i banditi. Immediato l’intervento di altre pattuglie e dell’ambulanza. Il trentenne, trasportato d’urgenza al Santi Spirito, è morto poco dopo il ricovero. Almeno sette i fendenti che lo avrebbero colpito, uno dei quali vicino al cuore.
“Caccia all’uomo a Roma, per fermare il bastardo che stanotte ha ucciso un Carabiniere a coltellate. Sono sicuro che lo prenderanno, e che pagherà fino in fondo la sua violenza: lavori forzati in carcere finché campa” ha tuonato il Ministro Matteo Salvini. “Stanotte il Vice Brigadiere Mario Cerciello Rega è stato accoltellato mentre era in servizio” ha scritto il ministro della Difesa, Elisabetta Trenta. “Stringo in un forte abbraccio sua moglie, la sua famiglia e i suoi cari. Sono vicina all’Arma dei Carabinieri e a tutti agli uomini e le donne che quotidianamente mettono a rischio la loro vita per garantire la nostra sicurezza. Chiedo tolleranza zero per i delinquenti che hanno commesso questo vile atto!”.
Per ogni anniversario di matrimonio viene dato un nome carico di significati. La tradizione dei…
Tre anni in quel reparto, con mio fratello Mario come paziente, ci hanno permesso di…
Roma è una città che non smette mai di stupire. Dai Fori Imperiali al Pantheon,…
La città di Roma, culla della civiltà occidentale e sede di monumenti millenari, è anche…
Un viaggio tra cooperazione, diritti e inclusione: otto giornate di incontri, mostre e dibattiti per…
Martedì 14 ottobre 2025, alle ore 11.00, l’Aula Magna del Liceo Capialbi di Vibo Valentia…