Momenti di terrore per una violenta tromba d’aria che si è scagliata sul litorale nord di Roma, tra Fiumicino e Focene. Un’auto è stata letteralmente sbalzata con violenza un’auto in transito sul guardrail. Una ragazza di 26 anni di Focene, alla guida, è rimasta uccisa. L’incidente è avvenuto a Coccia di Morto ma non è stato l’unico.
Alle 3 la tromba d’aria ha sollevato e spostato facendole urtare alcune auto nel parcheggio di un’area di servizio. Il sindaco di Fiumicino, Esterino Montino, è stato avvertito della tragedia. Nella notte è stata interrotta per motivi precauzionali la strada di comunicazione tra Fiumicino e Focene.
Le piogge hanno bloccato il servizio sulla metro A. Allagate e fuori servizio le stazioni di Repubblica e Cipro. “I treni – comunica l’Atac – non fermano temporaneamente alle stazioni Repubblica e Cipro per la presenza di acqua proveniente dall’esterno. Tecnici al lavoro per pulizia e ripristino”.
In zona Battistini, in via Andrea Verga, crollato per la forza dell’acqua che ha sollevato la pavimentazione un muro di contenimento. Allagate cantine e seminterrato di un palazzo, che i Vigili del Fuoco hanno dovuto evacuare. Ingenti i danni.
La tecnologia sta cambiando il modo di vivere la casa, offrendo soluzioni sempre più pratiche…
Rai Scuola potrebbe lasciare il digitale terrestre dal 1° ottobre 2026, con il canale 57…
Ottenere il passaporto in Italia è una procedura uniforme su tutto il territorio nazionale e…
Chi usa ancora il telefono per vivere una fantasia adulta non cerca sempre la stessa…
Roma amplia la rete degli spazi dedicati alle famiglie e ai bambini. Sono 128 le…
Vendere oro usato può essere un'opportunità interessante per trasformare gioielli e oggetti preziosi che non…