Europa League. Per Roma e Lazio poteva andare peggio il sorteggio ma anche molto meglio

Ha preso vita a Montecarlo l’Europa League 2019-2020. Le due italiane in corsa, Roma e Lazio, erano inserite in prima fascia e sono finite rispettivamente nei gruppi E e J. I giallorossi se la vedranno con Borussia Moenchengladbach, Basaksehir e Wolfsberger. La squadra laziale invece pesca Celtic Glasgow, Rennes e Cluj.

Dopo le quattro italiane impegnate in Champions, anche Roma e Lazio scoprono le avversarie con cui dovranno duellare nella fase a gironi d’Europa League. Per le due romane poteva andare peggio il sorteggio di Montecarlo, ma anche molto meglio. Soprattutto per i biancocelesti, che sono stati inseriti nel gruppo E con gli scozzesi del Celtic Glasgow (primi a punteggio pieno in Scozia), i francesi del Rennes (primi a punteggio pieno in Ligue 1) e i romeni del Cluj (in testa al campionato romeno). Avversari non semplici con cui bisognerà dare il massimo. E anche la squadra di Fonseca, finita nel gruppo J, non potrà concedersi distrazioni con i tedeschi del Borussia Moenchengladbach, i turchi del Basaksehir e gli austriaci del Wolfsberger.

GIRONE A: Siviglia, Apoel Nicosia, Qarabag, Dudelange

GIRONE B: Dinamo Kiev, Copenhagen, Malmoe, Lugano

GIRONE C: Basilea, Krasnodar, Getafe, Trabzonspor

GIRONE D: Sporting Lisbona, Psv Eindhoven, Rosenborg, Lask

GIRONE E: Lazio, Celtic Glasgow, Rennes, Cluj

GIRONE F: ​​​Arsenal, Eintracht Francoforte, Standard Liegi, Vitoria Guimaraes

GIRONE G: Porto, Young Boys, Feyenoord, Rangers Glasgow

GIRONE H: Cska Mosca, Lugodorets, Espanyol, Ferencvaros

GIRONE I: Wolfsburg, Gent, Saint-Etienne, Oleksandriya

GIRONE J: Roma, Borussia Moenchengladbach, Basaksehir, Wolfsberger

GIRONE K: Besiktas, Braga, Wolverhampton, Slovan Bratislava

GIRONE L: Manchester United​​​, Astana, Partizan Belgrado, Az Alkmaar

Antonio Nesci

Recent Posts

La Calabria celebra la danza: il 9 e 10 maggio 2026 al Teatro TAU la VII edizione del Premio Danza Calabria “Tina Adamo”

Al TAU dell’Università della Calabria a Rende la VII edizione del Premio Danza Calabria “Tina…

8 ore ago

L’illuminazione incide per oltre il 10% della bolletta della luce

Gli elettrodomestici incidono sul costo finale della bolletta della luce. Ma quali sono quelli che…

14 ore ago

White spot: cause e rimedi

Ci sono imperfezioni che cambiano subito la percezione di un sorriso e fanno la differenza…

23 ore ago

Ricerca e sviluppo: una fotografia impietosa per Europa e Italia

Osservare quanto un sistema industriale riesce a trasformare ricerca, competenze e capitali in tecnologie scalabili…

23 ore ago

Installare finestre in PVC garantisce un eccellente isolamento acustico, perfetto per ambienti urbani rumorosi

Vivere in città offre numerosi vantaggi, ma comporta anche alcune criticità, tra cui l’inquinamento acustico.…

1 giorno ago