Fonseca: Abbiamo sbagliato l’ultimo passaggio

La Roma porta a casa un pareggio (1-1) nella gara con il Wolfsberg. Il risultato consente alla squadra di Fonseca di rimanere prima alla pari con gli austriaci. Che hanno pressato come assatanati per tutta la partita, cercando di mettere in difficoltà la squadra capitolina proprio sul piano del ritmo. Tra i giallorossi buone le prove di Diawara, Santon e Zaniolo (solita ammonizione ingenua, però), da rivedere invece Kalinic. Spinazzola segna, poi sbaglia. E arriva la rimonta del Wolfsberg. Per la Roma una grossa occasione sprecata.

Paulo Fonseca è rammaricato per non aver sfruttato il gran possesso palla. “Sapevamo che non sarebbe stata una partita facile. Il Wolfsberg è una buona squadra, ma penso che abbiamo dominato tutta la partita, l’abbiamo controllata. Abbiamo sbagliato l’ultimo passaggio, avremmo potuto fare molti gol. Liendl ha fatto un gran gol, ma avevamo l’occasione per ottenere un altro risultato. In alcuni momenti non è stato facile uscire dalla pressione del Wolfsburg, soprattutto sulle fasce. Abbiamo facilità di giocare nella metà campo offensiva, ma è mancata l’ultima scelta”.

“Abbiamo cambiato molti giocatori, penso che possiamo fare meglio nell’ultima parte di campo – ha continuato Fonseca -. Oggi l’atteggiamento è stato buono da parte di tutti, sono soddisfatto di chi ha giocato per la prima volta. Come mai certi errori? Dovevamo far girare la palla velocemente durante la pressione, non avevamo tutte le linee di passaggio che dovevamo avere. Tecnicamente abbiamo sbagliato in certi momenti”.

Antonio Nesci

Recent Posts

La natura incontaminata della Svezia centrale

La Svezia centrale offre un volto meno noto ma forse più autentico del Paese. Qui…

27 minuti ago

L’angelo “somigliante” a Giorgia Meloni a San Lorenzo in Lucina: sopralluogo del Ministero, Fast News Platform e Conosci Roma sul posto

https://www.youtube.com/watch?v=UzU-X57dI5w Fast News Platform e Conosci Roma sono stati sul posto per seguire da vicino…

13 ore ago

Addio a Ileana Argentin, instancabile difensore dei diritti delle persone con disabilità

È venuta a mancare all’età di 62 anni Ileana Argentin, figura di spicco nel mondo…

19 ore ago

Roma riscopre la lingua delle radici: il dialetto torna protagonista a Palazzo Valentini

Sarà il dialetto il protagonista dell’incontro in programma lunedì 10 febbraio presso la Sala Mons.…

20 ore ago

Turku e le isole Aland: tra storia medievale e mare baltico

Turku, antica capitale della Finlandia, conserva il fascino medievale lungo le rive del fiume Aura.…

1 giorno ago

Reformer pilates Roma quali sono i vantaggi per il corpo?

Scoprire l'universo del Reformer Pilates significa intraprendere un viaggio verso il benessere fisico e mentale,…

1 giorno ago