15 Ottobre 2024
Cultura e Società

Regalo pensionamento: qualche idea interessante

Ogni anno migliaia di lavoratori romani vanno in pensione. In città ci sono tantissimi dipendenti pubblici, ma anche imprenditori, dipendenti privati. Ognuno di loro vuole festeggiare al meglio il coronamento di un lungo percorso e l’inizio di una nuova fase della propria vita.

Fare una festa per il pensionamento è diventato sempre più comune. Se al festeggiato spetta organizzare tutto, agli invitati tocca scegliere il miglior regalo pensionamento. Un compito non sempre facile perché bisogna conoscere i gusti del festeggiato, rientrare nel proprio budget, fare un bel regalo e preferibilmente in tema con la professione svolta.

Dove trovare le migliori idee regalo per il pensionamento del 2019? Il web come sempre viene in aiuto. Ad esempio su regalimania.it, portale specializzato, si trovano tantissime idee, alla portata di tutti. “Se sei qui probabilmente stai cercando cosa regalare a una persona che va in pensione. Bene.. allora questo è proprio l’articolo che fa al caso tuo!” si legge nel portale.

“L’arrivo del pensionamento è un momento da celebrare. Se avete qualcuno di speciale nella vostra vita che sta per entrare in questa fase di relax e divertimento, non c’è niente di meglio che pensare a qualche idea regalo per rendere questo momento ancora più indimenticabile” suggerisce Regalimania.it.

Idee regalo pensionamento tra cui scegliere

Le parole chiavi per la giusta ricerca sono originalità e divertimento, per scegliere il pensiero più adatto al proprio amico, familiare o collega. Un classico è la pergamena con la scritta di congratulazioni da abbinare al cappellino VIP e alla copertina di giornale personalizzata o la copertina della settimana pensionistica.

Ma ci sono anche magliette, fasce premio, grembiuli e targhe con scritte esilaranti. Fino al biglietto d’auguri a forma di assegno o alla pagella del pensionato. Tra le idee più originali ci sono il casco porta lattine di birra e il cravattone “finalmente pensione” e il deambulatore gonfiabile. Molto irridenti sono il bavaglione e la tazza INPS.

Si può anche andare sul classico. Le penne rappresentano una scelta sempre gradita. Ma anche gli album fotografici per contenervi una raccolta di tutti i momenti vissuti a lavoro. I gioielli possono essere personalizzati ad esempio con un’incisione su un anello, un bracciale o un ciondolo.

Se si è molto amici con il festeggiato un’idea può essere un buono regalo con un valore compreso tra i 10 a 200 euro. In questo modo sarà il diretto interessato a comprare ciò che preferisce.

Se il pensionato ama la buona tavola un’idea è quella di regalare un cofanetto di degustazioni e sapori unici. Se ama il relax e il benessere un pacchetto in una Spa può risultare parecchio adeguato. Chi vuole rimanere aggiornato su tutte le novità del momento e trarre spunti interessanti può consultare regalimania.it, il portale è costantemente aggiornato e ricco di spunti originali.