Studenti premiati e neolaureati pronti a partire per gli stage. Si è svolta a Roma l’inaugurazione dell’Anno accademico 2019-2020 della European School of banking management Scuola Italiana di Antiriciclaggio & Compliance. Il direttore della Scuola Sergio Silvestri e il Ceo di EM-RISK Servizi Italia, Enrico Ciprian, hanno inaugurato il ventitreesimo anno accademico organizzando una tavola rotonda sulle “sulle principali novità della V Direttiva Ue e sui conseguenti riflessi per i destinatari degli obblighi”. A parlarne gli esperti della Guardia di Finanza, Agenzia delle Entrate, Asso AML e Unione Fiduciaria.
Al termine della tavola rotonda si è svolta la tradizionale cerimonia di premiazione e la consegna dei diplomi. Oltre a premiare le società che hanno maggiormente investito nei progetti e nella formazione Antiriciclaggio – tra cui Banca Popolare di Puglia e Basilicata, Banca Monte Pruno, Ubi Banca, Banca Popolare Pugliese, Icrea Banca, I.V.R.I., OAM – la scuola ha assegnato al miglior studente d’Italia il “Best of the Year” che va all’allievo che ha ottenuto le migliori performance in termini di voto rispetto a tutti gli iscritti nell’anno e non solo della sua classe.
Ad aggiudicarsi il riconoscimento è stato Joseph Malvisini, AML Officer di Sisal, mentre il Miglior studente dello scorso anno era stato Alberto Armani, Responsabile Antiriciclaggio di Gruppo presso UBI Banca che detiene un record: un solo errore su 1000 domande. Insieme ai manager hanno ricevuto i diplomi anche tre giovani appena laureati, che hanno avuto la possibilità di frequentare il Master insieme agli studenti-lavoratori. La specializzazione nell’antiriciclaggio è molto richiesta dalle aziende, che hanno offerto ai tre neolaureati uno stage di formazione. Tra le aziende che hanno ricevuto un riconoscimento anche Gamenet, Betpoint – rappresentata dall’Amministratore Giuseppe Simone e dal responsabile antiriciclaggio Gianluca Tannoia – e Sisal Group.
Drammatici rialzi della pressione arteriosa. Ecco in cosa consistono le crisi ipertensive. Esse elevano in…
Visita a sorpresa di Papa Leone XIV al Santuario della Madre del Buon Consiglio a…
Un nuovo tentativo di truffa online coinvolge Don Francesco Cristofaro, sacerdote molto conosciuto anche sui…
Un importante traguardo per la carriera del dottor Gianfranco Filippelli, Direttore dell’Oncologia Medica presso l’Azienda…
Un momento storico per la Chiesa cattolica: il cardinale Robert Francis Prevost è stato eletto…
Il nuovo Pontefice, Leone XIV, non ha ancora preso una decisione definitiva sulla sua residenza:…