Software di fatturazione per tutte le esigenze

Ormai tutte le aziende, anche quelle medio piccole, si trovano a dover fare i conti con la fatturazione elettronica.

La novità non è stata accolta proprio benissimo da tutti perché indubbiamente, se da un lato è vero che questo sistema contrasta abbastanza efficacemente l’evasione fiscale, dall’altro è una totale novità per aziende, liberi professionisti e freelance che devono abituarsi a questa nuova tipologia di fatturazione. Senza dimenticare che spesso i software per la fatturazione sono costosi e difficili da utilizzare, due elementi che non invogliano certamente all’utilizzo.

Per fortuna, però, è stato creato LibertyCommerce, un innovativo sistema che soddisfa pienamente le esigenze dei clienti di ogni tipo. Ecco come.

Perché LibertyCommerce

Il nome LibertyCommerce già spiega bene la filosofia con la quale questo software è stato creato. Il nome Liberty, infatti, è legato alla libertà che il cliente ha di aggiungere moduli in base alle sue esigenze.

Infatti se è vero che tutti devono ormai fatturare elettronicamente, è pur vero che ognuno ha esigenze specifiche che non possono essere colmate con lo stesso prodotto.
Per questo motivo nasce LibertyCommerce che è un software modulabile e offre un ottimo livello di performance. Il software si può acquistare in quattro versioni alle quali si aggiungono i moduli dell’e-comerce e quello della gestione delle fidelity.

Il software di fatturazione consente di preparare la fattura elettronica, inviarla al sistema centrale dell’Agenzia delle Entrate, archiviare la documentazione in entrata e in uscita. A questo modulo se ne possono aggiungere altri più specifici come ad esempio quello che consente la gestione del magazzino e delle sue scorte, uno strumento fondamentale soprattutto se ad utilizzarlo è un’azienda che si occupa di commercio o meglio ancora di e-commerce. Il tutto in modo veloce e semplice, con un’interfaccia davvero semplificata e intuitiva.Fatturazione elettronica

Come funziona LibertyCommerce

LibertyCommerce si occupa della fatturazione elettronica ed ha una funzionalità semplice. Con questo prodotto, infatti, è possibile creare la fattura elettronica vera e propria. Può essere preparata in anticipo e poi conservata in bozze, così eventualmente da modificarla all’occorrenza.
Una volta pronta e completa del codice identificativo sia dell’azienda emittente che di quella ricevente, la fattura viene inviata al sistema centrale dell’Agenzia delle Entrate che si occupa di verificarla e di farla arrivare direttamente al destinatario.
LibertyCommerce mette a disposizione del cliente anche un sistema di archiviazione che è davvero molto utile in quanto consente di avere sempre a portata di mano le fatture e riprenderle ogni volta che occorre. Il software LibertyCommerce è pensato per semplificare la vita di chi lo utilizza, nella convinzione che un software debba essere un aiuto per le aziende e non l’ennesimo gestionale poco pratico che finisce per rendere più complessa l’attività di chi lo gestisce.

In base, quindi, ai propri bisogni si possono poi aggiungere altri moduli.

Quanto costa LibertyCommerce

Non è detto che un software performante per essere utile debba anche essere costoso. È vero, in giro ci sono molti prodotti che promettono meraviglie ma hanno pure costi proibitivi e non sempre corrispondono a quanto sono stati pubblicizzati. LibertyCommerce è un prodotto conveniente e flessibili.

Un punto a suo favore è quello che consente di poter scaricare la versione demo completamente gratuitamente e utilizzarla per 30 giorni a costo zero. Per capire se un software è adatto oppure no alle proprie esigenze si deve solo provare e il team di LibertyCommerce consente proprio questo alla sua clientela.

Solo al termine del periodo di prova, quando il cliente avrà piena coscienza del software, si può procedere all’acquisto modulando il software in base ai propri bisogni. La spesa totale, dunque, è strettamente legata al numero e al tipo di moduli che si acquistano ma pure al numero di terminali sui quali il software verrà installato. Si può richiedere un preventivo personalizzato contattando l’ufficio commerciale e scoprendo così la convenienza del prodotto.