24 Giugno 2024
Auto, Moto, Trasporti

Il mondo dell’elettrico sempre più protagonista nel settore delle automobili

Anche il mondo delle corse automobilistiche svolge il suo mondiale elettrico e Roma ne ha ospitato una delle tappe. La Formula E (dedicata ai bolidi elettrici) ha regalato alla Capitale il sogno di ospitare un Gran Premio e soprattutto di essere protagonista nel settore delle automobili elettriche.

E’ davvero la sfida del presente e non più del futuro. L’elettrico entra di diritto nella vita di tutti i giorni, sulle strade della grandi città da Roma a Milano. Basta leggere con attenzione le notizie del settore automobili per comprendere qual’è la direzione intrapresa ad esempio da Autonova Milano S.r.l.. che, nel corso dell’anno, è entrata a pieno titolo nell’era dell’elettrico. Per l’azienda il 2019 è stato un anno di svolta per il suo futuro. Ha infatti seguito la strada tracciata di BMW Group a livello mondiale. E ha operato ingenti investimenti nella direzione del Service di autovetture Elettriche Ibride del Gruppo BMW.

Un investimento complessivo ed importante. La parte Aftersales di Autonova Milano è stata rinnovata. Ciò grazie a nuove attrezzature e postazioni di lavoro innovative. Queste permettono la gestione della manutenzione ai tecnici sulle automobili BMW i, MINI E e PHEV in assoluta sicurezza e con le migliori attrezzature che oggi BMW e la moderna tecnologia mettono a disposizione.

Tutto mettendo al primo posto la sicurezza dei tecnici. Proprio per questo sono state inserite all’interno della struttura anche nuove attrezzature per agevolare la movimentazione di carichi all’interno del Centro Service. Inoltre è stata rinnovata anche l’area di accettazione con le nuove linee guida di BMW e MINI, per poter offrire ai clienti una brand experience adeguata ai marchi rappresentati.

Un investimento che ha puntato tantissimo sull’elettrico. Da qui l’installazione di nuove colonnine di ricarica rapida sia nel piazzale del parcheggio esterno che all’interno della struttura. Il team di Autonova Milano ha scommesso sull’elettrico per offrire un servizio sempre più innovativo e di qualità superiore.

Questa è in effetti la strada giusta, la direzione tracciata per essere competitivi e al passo con i tempi. A Roma. A Milano, in tutte le grandi città, sono in atto limitazioni importanti al transito di automobili tradizionali. Si punta sempre di più sulla mobilità alternativa ed in particolare elettrica. Così chi opera nel settore non vuole affatto trovarsi impreparato. Investendo nell’elettrico si anticipa una tendenza destinata a consolidarsi nei prossimi mesi. Il mondo dell’elettrico diventerà sempre più familiare. Sempre più romani acquisteranno un’auto elettrica sia perché vorranno inquinare di meno, sia per poter circolare in tutta la Città, anche quando ci sono limitazioni al traffico. Anche le aziende e le istituzioni puntano sull’elettrico. E’ tempo di iniziare a guardare alle trasformazioni in atto e non rimanere indietro.