5 Marzo 2024
Cultura e Società

Capodanno 2020 a Roma: le migliori Offerte

Festeggiare il Capodanno 2020 a Roma è una splendida occasione per godere le meraviglie di questa città magnifica.

La città eterna regala visioni straordinarie, sia per quanto riguarda le attrazioni che per gli scorsi panoramici, e oltretutto possiede tante bellissime location adatte per trascorrere in modo originale e fantastico l’ultima notte dell’anno.

Cosa fare in questa città magica, in cui l’atmosfera festiva si respira in ogni angolo? Ecco alcune idee per vivere un’esperienza indimenticabile nella notte di San Silvestro!

Il maxi concerto in piazza per il capodanno 2020 a Roma

Destinazione di viaggio fra le più gettonate, sono tantissimi i turisti che da ogni parte del mondo arriveranno per trascorrere il capodanno 2020 a Roma. Una delle attrazioni imperdibili è senza dubbio il maxi concerto gratuito in piazza a cui prendono parte diversi artisti della scena musicale nazionale e internazionale. Il concerto attira tantissime persone e la città si riempie di visitatori che non perdono questa fantastica occasione per vedere dal vivo i loro artisti preferiti.

Ottima soluzione anche per chi decide all’ultimo minuto di trascorrere il capodanno 2020 a Roma, il concerto rappresenta per molti la scelta ideale per trascorrere questo giorno in allegria e divertimento, ascoltando le canzoni in mezzo ad una folla incredibile.

Altre soluzioni vincenti per vivere l’ultimo dell’anno in maniera spettacolare sono hotel, ristoranti, teatri, discoteche, ville e castelli. Ogni location propone un programma ben organizzato per rendere la serata dinamica e divertente, e si può scegliere con menù o senza, solo con brindisi, sempre e comunque accompagnati da musica e intrattenimento.

Capodanno 2020 a Roma

Capodanno 2020 a Roma in hotel e ristoranti

Sono tantissimi gli hotel e i ristoranti a Roma che preparano questa festa organizzandola nei minimi dettagli. Ad esempio, una delle strutture più belle e apprezzate per trascorrere il capodanno a Roma è l’Hotel Mercure Roma West, un locale glamour, elegante e accogliente, che assicura il massimo divertimento e con proposte per tutte le esigenze.

Anche i ristoranti organizzano la notte di San Silvestro con proposte speciali, come quelle del Centrale RistoTheatre, in realtà un teatro ristrutturato e in cui è stata abbinata l’arte della cucina, una location unica situata nel cuore della città.

Le offerte sono comunque tantissime e puoi scegliere fra hotel e ristoranti con budget diversi, studiati apposta per assecondare qualsiasi esigenza e permette a tutti di vivere un capodanno 2020 a Roma unico e indimenticabile.

Oltre che la cena e i divertimenti, il momento clou della serata è sempre concentrato nel brindisi di mezzanotte, un momento particolare, da vivere con intensità aspettando il count down. Scoccata la mezzanotte, parte il brindisi e il divertimento diventa ancora più bello.

Un viaggio nel passato per un Capodanno speciale

Un contesto suggestivo dove trascorrere il Capodanno 2020 a Roma è il Cinecittà Studios, sito in zona Tuscolana, che per questa occasione apre le porte al pubblico e dà a tutti la possibilità di immergersi in un’atmosfera magica.

Lo scenario del set dell’Antica Roma, utilizzato per film storici rende la zona dei Cinecittà Studios un luogo scenografico, quasi come se fosse staccato dal mondo reale e trascorrere l’evento in questo contesto è come tornare indietro nel tempo.

Un posto del genere è perfetto per chi desidera stare in un contesto storico e vivere emozioni straordinarie grazie anche a spettacoli fantastici e cene luculliane, immersi in un’ambientazione in tema che rende tutto ancora più magico.

L’ultimo dell’anno in disco per scatenarsi

A Capodanno c’è chi vuole consumare un cenone ricco e immergersi in location da sogno, ma c’è anche chi preferisce un luogo dove ballare tutta la notte e divertirsi. In questo caso le discoteche come Piper Club, situata nel quartiere Pairoli, sono la scelta ideale.

Anche nelle discoteche vengono organizzati menù e buffet, ma ad essere protagonista assoluta è la musica dal vivo. Come al solito anche nelle disco non manca il countdown e il brindisi, ma il bello di queste location è che si balla fino al mattino. 

Coloro che amano ballare e scatenarsi non possono perdere l’occasione di trascorrere il Capodanno 2020 a Roma in una delle discoteche più famose della città, e sono tante ad organizzare questa festa in maniera eccellente.

La scelta delle discoteche è infinita e ognuno può trovare quella più adatta ai propri gusti, sia per stile che per tipologia di serata proposta. I budget come sempre variano e rispondono alle esigenze più svariate, quindi si può scegliere fra opzioni più costose e meno costose, a seconda della propria disponibilità.

La notte di San Silvestro in ville e castelli

Oltre alle soluzioni prima descritte, vi sono tante altre location dove trascorrere la notte più affascinante dell’anno e chi desidera qualcosa di diverso spesso la programma anche molto tempo prima. Le soluzioni proposte sono tantissime e riescono ad assecondare qualsiasi esigenza, anche la più particolare.

Ad esempio, per chi desidera vivere questo evento in modo molto chic ed elegante può scegliere tra le tante ville e castelli che organizzano questa serata in pompa magna.

Festeggiare il Capodanno in un Castello è certamente un modo interessante ed alternativo per vivere l’inizio del nuovo anno. A Roma e dintorni sono diversi i manieri in cui si tengono i festeggiamenti per l’ultima notte dell’anno con programmi adeguati a far divertire adulti e bambini e accogliere gli ospiti con buffet speciali, brindisi, fuochi d’artificio e molto altro.

Anche il capodanno 2020 a Roma in villa si prospetta una valida alternativa al castello, e sono tantissime le dimore sfarzose in cui si organizza il cenone. Si tratta di un bel modo per vivere una specie di favola e fareun viaggio a ritroso nel tempo. Le sale delle dimore di lusso sono location perfette per vivere un capodanno 2020 a Roma da sogno, qualcosa che rimarrà impresso per sempre nel cuore e nella mente, impossibile da dimenticare.

Per non perdere l’occasione di vivere questo evento nel modo desiderato è comunque consigliabile prenotare con un certo anticipo, per evitare che all’ultimo minuto i posti siano esauriti. Fatta la prenotazione, non rimane che attendere con trepidazione questo grande giorno!

Visita il sito dedicato agli eventi di Capodanno Roma 2020