Categories: Cultura e Società

Danzainfiera: l’evento internazionale torna a Firenze

Da Roma e da tutta Italia gli amanti delle punte si ritroveranno il prossimo mese (dal 20 al 23 febbraio) a Firenze per Danzainfiera. L’evento è il più grande ed originale appuntamento fieristico internazionale dedicato alla danza e al ballo. La manifestazione si è confermata l’appuntamento di riferimento in termini di numero di espositori, visitatori e superficie, grazie anche alla cura di tutti gli aspetti ad iniziare da un efficiente servizio hostess Firenze. Infatti i grandi eventi necessitano del migliore staff, quello più preparato. Ad assicuralo sono soltanto aziende con esperienza e professionalità come PromoHostess, specializzata nella gestione di iniziative di Field & Trade Marketing offline e nella fornitura di staff per Eventi. Sul portale www.promohostess.com vengono illustrati quali sono i servizi garantiti attraverso uno staff specializzato per meeting, incentive, congressi ed eventi. L’azienda infatti assicura uno staff qualificato per le principali fiere in ambito nazionale ed internazionale (come quella fiorentina dedicata al mondo della danza), supportando sia gli espositori sia gli eventi fieristici promotori.

Danzainfiera: un appuntamento imperdibile

La manifestazione è dedicata a professionisti del settore, ballerini, scuole, compagnie di danza ed aziende. L’appuntamento si rinnova ogni anno a Firenze. Nel capoluogo toscano confluiscono le eccellenze del pianeta danza e ballo.

Il palinsesto degli eventi è ricco e variegato. Sono in programma tantissime lezioni gratuite. C’è un’area espositiva con i grandi marchi, spettacoli, show, incontri, audizioni e casting, insieme alle stelle più splendenti.

Appuntamento quindi dal 20 al 23 febbraio presso la Fortezza da Basso a Firenze. Nei quattro giorni interi dedicati alla danza si potrà accedere agli spazi espositivi, a lezioni, stage, gare, assistere ad esibizioni. E’ iniziato il conto alla rovescia in vista del primo, originale, e più grande evento internazionale dedicato alla danza.

I numeri sono davvero importanti. Ogni anno si in Toscana, in occasione dell’appuntamento, si svolgono oltre 400 eventi su 14 padiglioni, in 65 mila metri quadri. Qui si danno appuntamento ben 20 mila ballerini sui palchi. Si svolgono tante competizioni internazionali. Danzainfiera è divenuto un appuntamento fisso per professionisti del settore, ballerini, scuole, compagnie di danza e aziende. Negli anni è diventato il luogo d’incontro per tutti gli stili di danza, dove gli spazi espositivi convivono con aule e palchi per un evento unico nel suo genere.

Imperdibile appuntamento di danza a Firenze

L’appuntamento tratta il ballo in ciascuna delle sue dimensioni. Si presenta come una vera danza expo che coinvolge anno dopo anno un pubblico sempre più ampio. Tra tutte le manifestazioni della Fortezza da Basso, Danza in Fiera garantisce una panoramica completa sull’universo del balletto. L’evento è ideale per apprendere nuovi metodi e per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità e di prodotti relativi allo sport sulle punte.

Stupore, meraviglia. Sono i le sensazioni vissute da chi partecipa ad una manifestazione che è sempre originale, che fa toccare e sperimentare le novità del settore e provare tutte le discipline, anche quelle inedite. L’evento di danza più importante a livello internazionale torna anche nel 2020 alla Fortezza da Basso con nuove tendenze dedicate a ciascuna tipologia di pubblico e con numerose occasioni per chi vuole iniziare una carriera professionale nel mondo della danza.

La Città di Firenze ritorna il cuore pulsante per quanti raggiungeranno la capitale della danza per una quattro giorni di occasioni uniche ed esperienze straordinarie. Del resto centinaia di lezioni e stage saranno presiedute da maestri di calibro mondiale. Durante l’evento ci sarà spazio per decine di stili e generi differenti, tantissime audizioni di scuole prestigiose che arriveranno da ogni angolo del Mondo. E inoltre tanti spettacoli in anteprima, rassegne di tutti gli stili di ballo, ospiti internazionali, oltre a espositori provenienti da ogni parte del mondo. Danzainfiera ospita le discipline più apprezzate del momento ma è anche uno spazio di lancio in anteprima dei nuovi balli che diventeranno di tendenza. Tutte le info dettagliate e gli aggiornamenti sono disponibili sul portale danzainfiera.it.

Antonio Nesci

Recent Posts

La Collina delle Croci: fede, identità e memoria nazionale

Un santuario unico al mondo che simboleggia resistenza e speranza Vicino alla città di Šiauliai…

9 ore ago

Innovazioni e Tecnologie dei Sistemi Daikin

Le Innovazioni e Tecnologie dei Sistemi Daikin rappresentano oggi uno dei punti di riferimento più…

21 ore ago

La costa del Mar Nero: Varna, Burgas e le spiagge bulgare che competono con il Mediterraneo

Il Mar Nero bulgaro è una sorpresa per chi immagina la Bulgaria soltanto come Paese…

1 giorno ago

I monasteri dipinti della Bucovina: un patrimonio UNESCO da riscoprire

Tra le colline verdi della Bucovina, nel nord-est della Romania, si nasconde un tesoro unico…

2 giorni ago

Quali sono i benefici del massaggio plantare: a chi è consigliato

Il massaggio plantare è una tecnica manuale che agisce su una delle aree complesse e…

3 giorni ago

Università Cattolica, continuano le “Giornate letterarie”: i classici dialogano con il presente

Proseguono gli appuntamenti di orientamento rivolti alle scuole superiori con “Giornate letterarie: i classici parlano…

3 giorni ago