Categories: Cultura e Società

Vanterrania – è uscito l’ultimo lavoro in studio “Electrowave”

Giovanni Brancati “alias” Vanterrania, nato a Scicli (RG) il 14 Ottobre 1975, vissuto nel Catanese, diede inizio al proprio percorso artistico come chitarrista fine anni 80, cimentandosi verso la ricerca di nuove sonorità. Egli così iniziò un percorso di sperimentazione basato sull’uso di sequencer, synth e chitarre.

La voglia di creare e sperimentare nuovi suoni ha portato l’artista a comporre diversi album “colonne sonore”, tra cui ricordiamo (“Mysterious” ed “Electronix” entrambi del 2016, “Galaxies” e “Two Bells, Vol. 1 e 2”, del 2017). In questi album Vanterrania ha fatto prevalere un uso dell’elettronica alquanto psichedelico, un uso dell’elettronica tanto contaminato dall’influenza di diversi stili musicali, ossia punk, rock, industrial ed ambient.

Presentazione di “Electrowave”

“Electrowave” è stato suonato con sequencer, synth e nella maggior parte dei brani con chitarra, facendo prevalere soprattutto sonorità elettroniche ed ambientali. E’ un disco che fonde tanti generi musicali e dimostra la versatilità di questo artista siciliano. Il 15 Gennaio 2020 viene pubblicato “Electrowave” e distribuito nei principali “digital store”. Vanterrania inizia e conclude l’intero disco, nel proprio studio di registrazione del Catanese.

Electrowave

Data di rilascio: 15 gennaio 2020

Genere: electro/ambient/industrial

Label: auto-produzione

Link per l’ascolto:

Youtube: https://www.youtube.com/playlist?list=OLAK5uy_kw_YsP4uLUPq2niBOhtxPdDa-64DJPRXY

Spotify: https://open.spotify.com/album/35SGK1zMFxt3etTt26T0CV

Itunes: https://music.apple.com/us/album/electrowave/1495092247

Amazon: https://amzn.to/30HdwgV

Googleplay: https://play.google.com/store/music/album/Vanterrania_Electrowave?id=Bxqg4np3r4ocqpeshqtrie3rouq

Track list:

01) Data Wave (Remix)
02) Elektro
03) Cube
04) Guardrail
05) The Metal Industry
06) Power Plant
07) Temptation
08) The Gold Factory
09) Fortuity
10) The Pine
11) Electrowave
12) The Rip Off
13) Parkland

Socials-website:

Facebook: https://www.facebook.com/GiovanniBrancatiOfficial/

Twitter: https://twitter.com/Vanterrania

Website: http://vanterrania.altervista.org/

Official blog: http://giovannibrancati-vanterrania.blogspot.com/

Antonio Nesci

Recent Posts

Lucca, Piazza dell’Anfiteatro: un’arena trasformata in cuore urbano

Nel centro storico di Lucca, tra le viuzze medievali e i palazzi storici, si apre…

11 ore ago

La magia senza tempo di Sarah Vaughan: “Misty” dal vivo in Svezia (1964)

Ci sono momenti in cui, al termine di impegni intensi e stimolanti, come le giornate…

16 ore ago

Roma, maltrattamenti su un’anziana fragile: arrestata una badante di 66 anni

Un’anziana con gravi patologie psico-fisiche sarebbe stata vittima di maltrattamenti da parte della badante incaricata…

24 ore ago

Ora solare 2026, lancette indietro di un’ora: arriva un’ora di sonno in più

È arrivato il momento di spostare le lancette. Nella notte tra sabato 24 e domenica…

1 giorno ago

Savona, Cattedrale di Santa Maria Assunta: cuore religioso e storico della città

Nel centro storico di Savona si trova uno degli edifici religiosi più importanti della Liguria:…

1 giorno ago

Il Convegno Internazionale sull’Epistemologia dell’Educazione si chiude a Tropea con uno straordinario successo di pubblico e contenuti!

Si sono conclusi ufficialmente a Tropea i tre giorni del nostro convegno internazionale "Epistemologia dell’educazione…

2 giorni ago