Sport

I giocatori della Roma non percepiranno quattro mesi se non ripartirà il campionato

Il calcio subisce le pesanti conseguenze dell’emergenza covid-19. Oltre allo stop forzato del campionato, il mondo del pallone deve fare i conti con i bilanci, ed in particolare gli stipendi da onorare.

Calciatori e mister della Roma sono venuti incontro alla società. I tesserati hanno trovato un accordo solidale. I giocatori hanno deciso di tagliarsi quattro mesi di stipendio se il campionato non dovesse terminare. In caso di ripresa due mesi e mezzo saranno spalmati negli stipendi delle prossime stagioni.

In più i giocatori hanno deciso di aiutare i dipendenti di Trigoria che sono finiti in queste settimane in cassa integrazione. Partecipe all’accordo anche il tecnico Paulo Fonseca. Inoltre anche i dirigenti hanno deciso di non percepire una mensilità (marzo) per aiutare le casse finanziarie del club.

Antonio Nesci

Recent Posts

Dal 3 agosto 2026 la carta d’identità cartacea non sarà più valida: scatta la corsa alla Cie

Dal 3 agosto 2026 la storica carta d’identità cartacea non potrà più essere utilizzata come…

19 ore ago

Roma 30 Aprile, International Jazz Day, Verrina racconta Parker, Urbani e Morricone, insieme al Patrizio Destriere Quartet

Parker e Urbani condividono una lucidità musicale sempre presente nei loro dischi, a fronte di…

2 giorni ago

“Studiare l’arte è come la matematica: aiuta a pensare” – da Fabriano a Perugia passando alla Patagonia il dialogo con Fabio Marcelli

Un filo invisibile ma potente ha unito Fabriano, Perugia e la Patagonia in un’intervista che…

2 giorni ago

La bouganville è una pianta straordinaria che trasforma qualsiasi giardino in uno spettacolo di colori vivaci

Conosciuta per la sua resistenza e adattabilità, questa pianta è perfetta per chi desidera un…

2 giorni ago

Traslochi chiavi in mano con smontaggio e rimontaggio mobili inclusi

Organizzare un trasloco può essere un processo lungo e complesso, soprattutto quando si tratta di…

2 giorni ago

Contanti, nuove regole Ue dal 2027: tetto a 10 mila euro e controlli sopra i 3 mila

A partire dal 2027 entreranno in vigore nuove norme dell’Unione europea che fissano limiti più…

3 giorni ago