Il trasporto pubblico romano si prepara alla Fase 2, quella in cui bisognerà “convivere” con il covid-19 e cambiare lo stile di vita. Atac insieme al Campidoglio valuta il conta persone su autobus e tram sino agli ingressi contingentati in metro. Ma anche percorsi ad hoc a disposizione dei passeggeri per uscire dalle stazioni in tutta sicurezza.
Il sindaco Virginia Raggi ha postato sul proprio profilo ufficiale Facebook un breve video che riassume i primi test effettuati sul nuovo trasporto pubblico. Lo scenario è quello della fermata della metro Linea C San Giovanni, adiacente alla zona Appia. Il filmato mostra le prove di come potrebbe essere gestito l’ingresso in stazione dei passeggeri e la loro disposizione in banchina.
All’ingresso e in uscita della stazione erano presenti cartelli informativi, all’interno è stata usata della segnaletica a terra sulle banchine per indicare la corretta distanza da tenere e sono state posizionate strutture tendiflex per regolare i flussi dei passeggeri, realizzando percorsi dedicati. Il monitoraggio ha riguardato anche alcuni bus grazie all’impiego di personale a bordo e dei conta passeggeri. Misure che andranno di pari passo con una diversificazione degli orari e una riapertura graduale delle attività.
Frederick è una delle città più affascinanti del Maryland occidentale, spesso definita un gioiello nascosto.…
Oltre 33mila incidenti stradali, 124 morti e circa 12mila feriti: è il bilancio del 2025…
Il battesimo è uno dei momenti più importanti nella vita di una famiglia, un rito…
Le feste non sono soltanto musica, luci e colori. Rappresentano, soprattutto, un momento di ritorno…
In un’epoca scandita dalla velocità e dall’innovazione continua, il mondo dei ricordi e dei legami…
Mentre il mondo si prepara a salutare l’anno che se ne va, in Europa il…