15 Aprile 2024
Auto, Moto, Trasporti

La fat bike elettrica migliore e assicurata: è Argento elephant

Qual’è la migliore bicicletta da acquistare? Dipende. Ci sono tante variabili, dalle proprie esigenze personali, al budget a disposizione, finendo alle caratteristiche tecniche. La fat bike elettrica migliore e peraltro assicurata è Argento elephant. Questo modello di bici elettrica con le ruote fat, infatti, viene venduta con Assicurazione Tutela Famiglia, che include tutela dei danni sino a 5 mila euro firmata da AXA, inclusa nel prezzo.

Argento Elephant PRO è una bicicletta elettrica dalle elevate prestazioni. Velocità Max 25 km/h, Ruote 26’’ marca Kenda, larghezza pneumatico 4’’ (10cm). Munita di freno a disco meccanico anteriore e posteriore Tektro. La forcella è in alluminio con sospensioni Mozo Usa, display LCD, selezione PAS (5 livelli) e contachilometri, cambio Shimano modello Acera con 7 rapporti, rapporto anteriore 38T con doppia guida. Il ciclista trova proprio tutti, inclusi luci Led, sella Royal in gel, pedali alluminio VP, Piantone manubrio in alluminio Zoom. Il Motore centrale è 8Fun 36v 250w, supporta un peso massimo di 110 kg. Inoltre ha cavalletto posteriore, batteria Samsung 36V 10.4Ah, ricarica in 4/6 ore, autonomia max 80 km, peso batteria 2.70 kg, estrazione laterale. Argento elephant è davvero una bici che non delude sia gli appassionati delle due ruote sia i ciclisti amatoriali. Si possono indubbiamente individuare dei limiti, ma è un’impresa ardua. Inoltre ha dimensioni Telaio 46 cm, peso con batteria 26 kg.

Elephant PRO è annoverata tra le migliori delle biciclette Fat a pedalata assistita Argento. Le ruote fat Kenda da 26’’ e larghe 4’’ (10 cm) modello Sportive, consentono di attraversare tratti di sabbia, ghiaia, fuoristrada. Il comfort è impeccabile. La sella imbottita Royal al gel attribuisce alla seduta il massimo della comodità. Grazie al display LCD si tengono d’occhio le prestazioni della e-bike. Il motore centrale e la batteria sono i punti d’eccellenza di questo modello e-bike professionale.

Si può configurare l’assistenza della pedalata in 5 livelli per attraversare senza fatica sino a 80 km, raggiungendo una velocità massima di 25 km/h. Il cambio e l’impianto frenante consentono la migliore gestione, in totale sicurezza, quando si usa questa e-bike. Le manopole in eco-pelle, i cerchioni con rivestimento unito al colore del telaio, il piantone sella in alluminio e i raggi total black regalano un design ed uno stile unico.

Per effettuare la prima ricarica della bicicletta è necessario rimuovere lo sticker di protezione, presente sul foro del caricabatteria della bicicletta stessa, rimuovendo la batteria dalla bici. Se si è eseguita la procedura in modo corretto la batteria viene sfilata senza alcuno sforzo dal vano. Non rimane che fare un bel giro di prova…