La Lazio non si arrende mai e rimane ad un passo dalla Juve

La squadra di Simone Inzaghi vince in rimonta e rimane ad un passo dalla Juve. La Fiorentina va avanti con una magia di Ribéry ma i padroni di casa nell’ultimo quarto di gara passano grazie la scossa vincente di Immobile (rigore contestato) e Luis Alberto. La Lazio rimane a 4 punti dalla vetta e può continuare a sognare. La squadra c’è, la lotta per lo scudetto rimane viva, c’è anche uno scontro diretto da giocare.

Ad illuminare l’Olimpico il genio di Ribéry. Al 25’ riceve palla a sinistra, dribbla Patric e Parolo, infila Strakosha sul primo palo evitando il rientro di Acerbi. Mezza Lazio fatta fuori, il colpo del fuoriclasse. Ma i biancocelesti alzano il ritmo e trovano rimonta e vittoria. È Caicedo ad infilarsi alle spalle dei difensori, cerca Dragowski che in uscita lo tocca: rigore. Immobile trasforma, è il 28° gol del capocannoniere.
Il colpo decisivo arriva a 7 minuti dalla fine, quando Ribéry ha cominciato a passeggiare anziché a volare, e Inzaghi ha cambiato gli uomini ha chiesto aiuto alla forma precaria di Marusic e Lukaku. La giocata della vittoria nasce in mezzo al campo, Luis Alberto cerca un compagno e trova Igor, il quale gli lascia la palla al limite dell’area: il destro s’infila nell’angolo. Finisce con le proteste viola, le espulsioni di Vlahovic (gomitata) e Inzaghi (proteste). Ma lo scudetto, per la Lazio, è sempre lì.

Antonio Nesci

Recent Posts

La bouganville è una pianta straordinaria che trasforma qualsiasi giardino in uno spettacolo di colori vivaci

Conosciuta per la sua resistenza e adattabilità, questa pianta è perfetta per chi desidera un…

3 ore ago

Traslochi chiavi in mano con smontaggio e rimontaggio mobili inclusi

Organizzare un trasloco può essere un processo lungo e complesso, soprattutto quando si tratta di…

5 ore ago

Contanti, nuove regole Ue dal 2027: tetto a 10 mila euro e controlli sopra i 3 mila

A partire dal 2027 entreranno in vigore nuove norme dell’Unione europea che fissano limiti più…

14 ore ago

La Calabria celebra la danza: il 9 e 10 maggio 2026 al Teatro TAU la VII edizione del Premio Danza Calabria “Tina Adamo”

Al TAU dell’Università della Calabria a Rende la VII edizione del Premio Danza Calabria “Tina…

1 giorno ago

L’illuminazione incide per oltre il 10% della bolletta della luce

Gli elettrodomestici incidono sul costo finale della bolletta della luce. Ma quali sono quelli che…

2 giorni ago