Coronavirus bollettino Lazio 30 giugno: 5 casi positivi e zero decessi

Si è appena conclusa alla presenza dell’assessore alla Sanità e l’Integrazione Sociosanitaria della Regione Lazio Alessio D’Amato l’odierna videoconferenza della task-force regionale per il COVID-19 con i direttori generali delle Asl e Aziende ospedaliere, Policlinici universitari e l’ospedale Pediatrico Bambino Gesù.
“Oggi registriamo un dato di 5 casi positivi e zero decessi. A Roma città si registrano due nuovi casi. Proseguono le attività dei test di sieroprevalenza a tutti gli operatori sanitari e le Forze dell’ordine. Ad oggi è stata raggiunta quota 161.536 test effettuati con una percentuale di sieroprevalenza ormai stabile al 2.3% che ha consentito di individuare complessivamente 297 positivi al tampone asintomatici. Stiamo parlando di un positivo al tampone ogni 544 che hanno eseguito il test di sieroprevalenza.
Nel weekend è stata svolta un’attività trapiantologica importante presso l’ospedale pediatrico Bambino Gesù. Sono stati realizzati quattro trapianti e nello specifico uno di cuore, uno di fegato e due di rene. Nella Asl Roma 3 per il focolaio a Fiumicino che è controllato, è emerso un nuovo caso positivo. Si tratta di un familiare di un dipendente del bistrot già positivo e posto in isolamento. Nella Asl Roma 4 due nuovi casi a Civitavecchia, uno riguarda un paziente in fase di pre-ospedalizzazione e un operatore socio sanitario (OSS). Prosegue presso il Sant’Andrea, il San Giovanni e il Policlinico di Tor Vergata l’attività dei test sierologici aperta al pubblico al prezzo fissato dalla tariffa regionale.

Antonio Nesci

Recent Posts

Come scegliere una ditta di traslochi professionale a Roma

Quando si programma un trasferimento di abitazione o ufficio serve scegliere una ditta di traslochi…

1 giorno ago

A Roma il prof tra i più bravi al mondo: Leonardo Durante si “racconterà” nell’intervista su Fast News Platform

A Roma c’è uno dei professori più apprezzati a livello internazionale. Si chiama Leonardo Durante,…

1 giorno ago

Trattamenti per il Benessere e il Recupero

Negli ultimi anni, i Trattamenti per il Benessere e il Recupero hanno assunto un ruolo…

2 giorni ago

Sousse e Monastir, perle del Sahel tunisino

Sousse, soprannominata la “Perla del Sahel”, è una città che mescola storia, cultura e vita…

2 giorni ago

La Biblioteca Apostolica Vaticana: scrigno di conoscenza e memoria

Nel cuore del Vaticano, accanto alla Cappella Sistina, si trova uno dei luoghi più straordinari…

3 giorni ago

Il regista Davide Manganaro da Gioia Tauro alla Capitale: “Roma ha fatto nascere il mio cinema”

Dal cuore della Calabria alla capitale italiana, il percorso di Davide Manganaro racconta una storia…

4 giorni ago