Categories: Cultura e Società

Romani sempre più amanti dell’opzione sex phone

Tanti romani durante la fase di confinamento hanno riscoperto l’opzione sex phone, per non perdere l’intimità e tenere viva la passione. Una scelta adottata in attesa di rivedersi ma che per molti è diventata una riscoperta ed una passione vera e propria. Il sex phone non è mai tramontato, nonostante l’era digitale e del web. Anzi il web ha dato un impulso al settore, basti notare il successo di portali dedicati come www.tel69.it.

L’emergenza pandemica ha avuto numerose ripercussioni sulla vita di tutti i giorni dei romani e di milioni di persone nel mondo. Tra le altre conseguenze l’astinenza dal sesso, soprattutto se si tratta di rapporti non stabili, ovvero di persone conviventi o coniugate. Ancora oggi, nonostante le restrizioni siano state allentate, rimangono tante precauzioni. Le coppie di fidanzati, di coloro che non convivono, devono attendersi a dei comportamenti di prevenzione, misure anti contagio necessarie a sconfiggere il virus. Nonostante ci sia oggi la possibilità di incontrarsi per ovvie motivazioni è sconsigliato fare l’amore. Per quanto tempo ancora bisognerà tenere delle precauzioni è troppo presto per dirlo. Molti hanno quindi optato per il sesso telefonico anche se è vero che altrettanti hanno scelto l’autoerotismo ed in particolare la masturbazione. Fare sesso telefonico è stata però la scelta più praticata. Anche dopo l’allentamento delle misure restrittive si è registrata una crescita del fenomeno.

La separazione con il distanziamento sociale non è stata un’opzione preventivata. Tutto è avvenuto all’improvviso e per ragioni totalmente esterne alla propria volontà . Pertanto tante persone hanno la sensazione di trovarsi sospesi in una bolla temporale indefinita in cui si vivono sentimenti di attesa e di angoscia. Non sapere, temere un nemico ignoto, altera il senso di controllo con cui si conduce la propria vita, soprattutto relazionale, creando un senso di minaccia e di allerta. Sono aumentate le persone alle prese con un forte stress. La socialità limitata e la privazione del contatto fisico hanno acuito difficoltà relazionali pregresse, sia grandi sia piccole. Una moltitudine di persone si è rivolta agli spazi virtuali, sfruttando le classiche ed intramontabili hot line, per allentare la tensione e avere momenti di libero sfogo della sessualità.

La possibilità del sesso telefonico è stata gettonatissima e molte persone si sono messe alla ricerca, soprattutto online, dei consigli per iniziare a farlo con tanto di info pratica per i neofiti che, vista la condizione attuale, stanno considerando di avvicinarsi a questa pratica. La ricerca del piacere rientra indubbiamente tra i bisogni umani, per molti è primaria. L’opzione del sex phone è diventata la più praticata schizzando in cima alle tendenze del momento.

Antonio Nesci

Recent Posts

Infermiere a Domicilio – Assistenza Sanitaria a Casa

Negli ultimi anni, il ruolo dell’Infermiere a Domicilio - Assistenza Sanitaria a Casa ha assunto…

1 ora ago

Fiamme in un’abitazione a Sonnino: nessun ferito grazie al pronto intervento dei Vigili del Fuoco

Nel pomeriggio di sabato 10 maggio, un incendio ha interessato un edificio residenziale nel Comune…

2 ore ago

Termosifone di ghisa: come fare in caso di perdita?

Anche i termosifoni necessitano di un’ottima manutenzione. Un problema molto comune che riguardano i calorifici,…

12 ore ago

Il Papa riapre l’appartamento pontificio: rimossi i sigilli al Palazzo Apostolico

Al termine della preghiera del Regina Caeli, pronunciata dalla Loggia delle Benedizioni, Papa Leone XIV…

17 ore ago

Quando c’è una crisi ipertensiva bisogna intervenire in modo celere

Drammatici rialzi della pressione arteriosa. Ecco in cosa consistono le crisi ipertensive. Esse elevano in…

1 giorno ago

Papa Leone XIV a Genazzano: “Siate fedeli alla Madre come lei lo è ai suoi figli”

Visita a sorpresa di Papa Leone XIV al Santuario della Madre del Buon Consiglio a…

2 giorni ago