Super Immobile: capocannoniere, Scarpa d’Oro..e record di Higuain

Ciro Immobile certifica la grande stagione della Lazio. Con la tripletta nella gara vinta contro il Verona, l’attaccante biancoceleste è sempre più leader della classifica capocannoniere della Serie A e ora è di nuovo in testa nella Scarpa d’Oro. Con la tripletta, infatti, il calciatore ha raggiunto Lewandowski a quota 34 gol e staccato Cristiano Ronaldo. Nel mirino anche il record di reti in una sola stagione di Serie A stabilito da Higuain con 36.

L’attaccante, ai microfoni di Sky Sport, ha commentato felice. “Il rigore finale? Anche Luis Alberto lotta per dei record, poi alla fine l’ho tirato io. Manca poco per la Scarpa d’Oro e per il titolo di capocannoniere. Sono soddisfatto, ho compagni straordinari. Così come lo staff e i tifosi. Quest’anno sta andando tutto alla grande”.

Ma Immobile è insaziabile. Il bomber della Lazio, dopo la tripletta al Verona, guarda anche al traguardo del Pipita. “Il record di Higuain? Mancano 3 gol, è complicato. Più facili gli altri due obiettivi. Dedico tutto alla mia famiglia che mi sta sempre vicino. Ora bisogna finire bene, vogliamo arrivare secondi o terzi”.

“Siamo di nuovo pronti mentalmente, già preparati per la partita. Siamo ritornati noi stessi, quelli di prima del lockdown. Stiamo meglio nonostante il caldo e i recuperi lampo tra una partita e l’altra. Sono tornati gli infortunati, ci stanno dando una mano, la Lazio ha voltato pagina”.