Prosegue l’opera di efficientamento energetico della pubblica illuminazione del territorio comunale, già avviato lo scorso anno dall’Amministrazione con l’installazione di oltre un centinaio di punti luce a led sia a Cori – contrada Insito, via Sotto le Mura (ex Impero), via degli Artigiani e via del Colle – che a Giulianello – via della Stazione e via dei Lecci.
La Giunta Municipale ha infatti approvato in questi giorni il progetto definitivo ed esecutivo fatto redigere dall’Assessorato ai Lavori Pubblici del Comune di Cori e avente ad oggetto il secondo lotto di lavori per la sostituzione con lampade a led di altri 110 lampioni stradali in altre tre diverse strade della città, accompagnata da piccole manutenzioni ove necessarie.
L’intervento partirà a breve e riguarderà via Roma e via Annunziata, a Cori; via Velletri-Anzio, I tronco (Fontanaccia-rotatoria) e II tronco (rotatoria-campo sportivo), a Giulianello. L’investimento complessivo ammonta a € 90.000,00 finanziati dal Ministero dello Sviluppo Economico, nell’ambito del decreto legge 30 aprile 2019, n. 34 recante ‘Misure urgenti di crescita economica e per la risoluzione di specifiche situazioni di crisi’
“Un piano che puntiamo a portare avanti perché contribuisce ad aumentare la sicurezza stradale e la vivibilità del paese, grazie alla maggiore visibilità offerta dalla tecnologia a led, con tutti i suoi vantaggi legati all’ecosostenibilità: il risparmio energetico fa bene, innanzitutto, all’ambiente ed anche al bilancio dell’ente, con bollette più leggere – spiegano il Sindaco Mauro De Lillis e l’Assessore ai Lavori Pubblici Ennio Afilani.
Roma celebra oggi il suo 2779° compleanno, un anniversario che richiama le origini millenarie della…
Nel settore dei traslochi, uno degli elementi più importanti per pianificare un trasferimento senza imprevisti…
Tra le bellezze architettoniche che impreziosiscono Roma, gli infissi in legno rappresentano un elemento distintivo…
La Route 169 attraversa villaggi del Connecticut come Woodstock, Pomfret e Brooklyn, offrendo scenari rurali…
Dal 3 agosto 2026 la storica carta d’identità cartacea non potrà più essere utilizzata come…
Parker e Urbani condividono una lucidità musicale sempre presente nei loro dischi, a fronte di…