Rivoluzione nella Capitale con i Commissariati di polizia organizzati in Distretti come a New York. Non più semplici uffici di tutori dell’ordine pubblico ma strutture riorganizzate e connesse, in base ai Municipi di appartenenza. Inoltre nasceranno il Commissariato di Ladispoli, del Portuense a Corviale e “risorgerà” quello di Montesacro. Istituzioni interconnesse per la lotta alla delinquenza.
Un tavolo permanente per la sicurezza che comunicherà le criticità legate alla zona, alla questura ed alla prefettura. Si passerà dal I distretto (quello di Trevi-Campo Marzio, che coordinerà tutto il centro storico e Trastevere), al II Distretto di Salario-Parioli, fino al quartiere Africano. Il III Distretto sarà uno di quelli più estesi, dato che abbraccia il maggior numero di cittadini residenti: è quello di Fidene-Serpentara. Gli altri invece sono così distribuiti sul territorio romano: il IV Distretto è San Basilio, il V Distretto è il Prenestino, il VI Distretto è Casilino, il VII Distretto San Giovanni, l’VIII Distretto Tor Carbone, il IX Distretto sarà Esposizione (Eur), il X Distretto Lido di Roma (Ostia), l’XI Distretto corrisponde a San Paolo, il XII Distretto Monteverde, il XIII Distretto Aurelio, il XIV Distretto Primavalle e il XV Distretto Ponte Milvio (fino al Flaminio).
Lo scambio di dati ed informazioni faciliterà anche le indagini sulla criminalità organizzata e predatoria. La polizia giudiziaria esterna diventerà competente su tutto il territorio, hinterland compreso, un’estensione a livello periferico della Squadra mobile.
Un santuario unico al mondo che simboleggia resistenza e speranza Vicino alla città di Šiauliai…
Le Innovazioni e Tecnologie dei Sistemi Daikin rappresentano oggi uno dei punti di riferimento più…
Il Mar Nero bulgaro è una sorpresa per chi immagina la Bulgaria soltanto come Paese…
Tra le colline verdi della Bucovina, nel nord-est della Romania, si nasconde un tesoro unico…
Il massaggio plantare è una tecnica manuale che agisce su una delle aree complesse e…
Proseguono gli appuntamenti di orientamento rivolti alle scuole superiori con “Giornate letterarie: i classici parlano…