Ciro Immobile, Lucas Leiva e Thomas Strakosha sono davvero positivi

C’è un altro laboratorio che ha certificato la positività di Ciro Immobile, Lucas Leiva e Thomas Strakosha. Un risultato che getta un’ombra sull’unico test effettuato nel laboratorio di Avellino (da maggio serve la Lazio) che aveva dato esito negativo per i tre giocatori. Era quello effettuato una settimana fa e che aveva permesso a Immobile di giocare e segnare domenica contro il Torino.

La Lazio come sempre ha effettuato i tamponi molecolari per il campionato con Futura diagnostica, il laboratorio avellinese di Walter Taccone, ex presidente dell’Avellino. Ma, quasi come delle controanalisi, alcuni giocatori sono stati sottoposti a tampone anche con un laboratorio terzo: il Campus Biomedico di Roma.

Quei test hanno certificato quello che aveva già detto il test Uefa: Immobile, Leiva e Strakosha sono positivi al Covid. Dal momento che l’Istituto superiore per la sanità non fa distinzione tra positivo o debolmente positivo e che si tratta del terzo tampone che fornisce lo stesso esito, la questione si fa complessa. I tre non potranno giocare domenica contro la Juve.

Dovrà essere chiarito cosa sia successo una settimana fa, quando dopo un test positivo per la Uefa, erano subito tornati negativi per il campionato, salvo poi manifestare nuovamente positività all’Uefa e ora al Campus. Martedì Immobile si è allenato con la squadra giocando anche la partitella, tra le riserve. La Lazio conosceva già l’esito dei test e per questo rischia una penalizzazione in classifica. Ma se mai risultassero irregolarità nel tampone di una settimana fa (nel caso tutta da dimostrare) il rischio è più alto. Lotito nelle prossime ore farà eseguire delle contro analisi e nel frattempo farà tutto quello che è nelle sue possibilità per fare in modo che tutti i test ai calciatori vengano effettuati presso un unico laboratorio centralizzato.

Antonio Nesci

Recent Posts

Dal 3 agosto 2026 la carta d’identità cartacea non sarà più valida: scatta la corsa alla Cie

Dal 3 agosto 2026 la storica carta d’identità cartacea non potrà più essere utilizzata come…

16 ore ago

Roma 30 Aprile, International Jazz Day, Verrina racconta Parker, Urbani e Morricone, insieme al Patrizio Destriere Quartet

Parker e Urbani condividono una lucidità musicale sempre presente nei loro dischi, a fronte di…

2 giorni ago

“Studiare l’arte è come la matematica: aiuta a pensare” – da Fabriano a Perugia passando alla Patagonia il dialogo con Fabio Marcelli

Un filo invisibile ma potente ha unito Fabriano, Perugia e la Patagonia in un’intervista che…

2 giorni ago

La bouganville è una pianta straordinaria che trasforma qualsiasi giardino in uno spettacolo di colori vivaci

Conosciuta per la sua resistenza e adattabilità, questa pianta è perfetta per chi desidera un…

2 giorni ago

Traslochi chiavi in mano con smontaggio e rimontaggio mobili inclusi

Organizzare un trasloco può essere un processo lungo e complesso, soprattutto quando si tratta di…

2 giorni ago

Contanti, nuove regole Ue dal 2027: tetto a 10 mila euro e controlli sopra i 3 mila

A partire dal 2027 entreranno in vigore nuove norme dell’Unione europea che fissano limiti più…

3 giorni ago