Corsi tatuaggi Regione Lazio: come e dove formarsi per diventare tatuatore

Sono tantissimi i romani, giovani ma anche adulti, che amano il mondo dei tatuaggi. Tra loro c’è chi è un appassionato del mondo dei tatuatori e chi, invece, ambisce ad iniziare un’attività creativa e di sicuro successo. Cercando sul web alla voce corsi tatuaggi regione lazio si trovano diverse informazioni utili per iniziare a Roma e nel Lazio.

È importante sapere che il tatuaggio è un lavoro ma anche e soprattutto un’arte e che quindi richiede sia impegno sia talento. Ma non basta, è necessario avere una preparazione teorica e pratica specifica. Chi ha in mente di diventare tatuatore professionista e in prospettiva di avviare un studio in proprio in cui esercitare, può seguire il corso per tatuatori a Roma tenuto da REA Academy. Il corso di tatuaggio è organizzato da un ente riconosciuto di preparazione professionale. È concepito per tutti i livelli di partenza, quindi sia per chi ha esperienza nel settore sia per coloro che non hanno mai tenuto in mano una macchina per tatuaggi. L’obiettivo è conseguire la certificazione valida per iniziare ad esercitare in autonomia.

Cosa serve per frequentare il corso? Bisogna avere almeno 18 anni al momento dell’inizio del corso e avere terminato almeno la scuola media. La Vis Tattoo Academy non è una scuola di estetica ma di arte quindi punta ad esaltare le doti artistiche non confondendo il mondo del tatuatore con quello dell’estetista.

Vis tattoo è ritenuta dai professionisti del settore la migliore accademia nel Lazio grazie alle professionalità che vi lavorano e alle opportunità molteplici dai corsi brevi a quelli semestrali, dalle masterclass, passando da una biblioteca fornita.

Sono disponibili diversi corsi così come si può leggere su vistattoo.com. Il corso da 90 ore è concepito solo per chi deve prendere la certificazione o avere una base di tatuaggio per poi approfondire in un secondo momento. Chi invece vuole seguire il corso completo dovrà dedicare 400 ore con stage interno. Inoltre per chi vuole proseguire con gli studi sono disponibili delle Masterclass con i migliori professionisti italiani e stranieri.

I corsi sono divisi tra una parte teorica obbligatoria e una parte pratica con le basi del tatuaggio e del piercing. Si può fare allenamento a casa o continuare gli studi o fare esperienza presso studi convenzionati. Lo studente lavora con macchine professionali del docente Luca Mamone e ha disposizione anche pigmenti e pelli sintetiche in classe per fare esperienza pratica.

Il corso si svolge in orari che vanno incontro anche a chi lavora o va a scuola. Viene svolto anche soltanto nel fine settimana e ha una durata di all’incirca 1 mese. Per chi volesse maggiori informazioni non rimane che approfondire e fare diventare realtà il proprio sogno.