12 Aprile 2024
Economia e FinanzaSport

Roma, il nuovo Online trading partner è FXORO

AS Roma continua il percorso di rinnovamento, dopo aver chiuso con la gestione Pallotta ora il team guidato dalla famiglia Friedkin cerca di riposizionarsi sui risultati sportivi e commerciali, con la dovuta attenzione anche sull’affare stadio.

I progetti del team giallorosso sono ambiziosi, la speranza è di riportare la Roma a sollevare trofei, ritornando a essere una squadra centrale nel panorama calcistico europeo. Tutto questo passa anche dal lavoro a volte poco considerato del settore commerciale, che oltre a piazzare la classica sponsorizzazione sulla maglia si occupa di stringere accordi di ogni tipo con aziende che operano nei settori più disparati. Il team di commerciali dell’AS Roma è guidato da manager molto esperti, che vengono da esperienze analoghe in blasonate squadre del nord: dopo i recenti cambiamenti, i risultati sono arrivati rapidamente.

Non solo diritti televisivi e botteghino

Il brand giallorosso è già associato a marchi di importanti partner, tra cui citiamo Qatar Airways come sponsor principale della maglia, Nike come sponsor tecnico e Hyundai come partner automobilistico globale.

Uno dei “deals” più importanti firmati recentemente, è il rinnovo e rilancio della partnership commerciale tra AS Roma e Fxoro. I giallorossi hanno nominato questo noto broker di trading online loro “Official online trading partner”.

Fxoro è un fornitore di servizi finanziari che opera in diversi paesi del mondo, Italia inclusa: ha firmato un accordo triennale con la Roma che durerà fino al 30 giugno 2022. Or Ohayon, l’amministratore delegato di Fxoro, è giustamente orgoglioso di associare il marchio di Fxoro agli storici colori giallorossi, infatti ha dichiarato che “Fxoro ha scelto l’AS Roma perché ci sono tanti attributi che le due parti hanno in comune, dalla passione per la sfida alla ricerca di risultati positivi, dal lavoro di squadra al desiderio di portare il successo a chi crede in noi e ci segue ogni giorno“.

Gli sponsor confermano e rilanciano

La partnership di AS Roma con Fxoro è stata ampliata ed estesa: come fa giustamente notare Giorgio Brambilla, Commercial Director del Club, è la “naturale conseguenza della proficua collaborazione avuta nell’ultima stagione”. Il 2020 è stato un anno molto delicato, in cui le aziende hanno valutato con grande attenzione gli investimenti in comunicazione, “è motivo di grande soddisfazione”, sottolinea Brambilla, “che un nostro Partner decida di rafforzare ulteriormente il legame con il nostro Club e prolungarlo”.

Il leone di FXORO sarà presente a bordo campo sui tabelloni led in occasione delle gare interne allo Stadio Olimpico di Roma, al centro sportivo della squadra e sui social network e digital media channels della squadra. Il pacchetto di visibilità concordato sarà quello di “Premium partner”.

Trading online sempre più popolare in Italia

Dejan Nikolić, Communication Director di FXORO, crede che con l’AS Roma ci sia condivisione di valori importanti come “l’ambizione verso i grandi risultati e la convinzione che questi possano essere ottenuti solo grazie al gioco di squadra”. Nikolić parla anche dell’attività di Fxoro, il trading online: “come i giallorossi investono sulla formazione e nell’allenamento prima di una sfida, così noi puntiamo sulla preparazione dei nuovi Trader; queste affinità ci hanno convinto a proseguire, ancor più vicini, questa strada insieme”.

Non tutti sanno che FXORO è un nome molto importante nel settore del trading online in CFD, la società è stata fondata nel 2012 e ha rapidamente conquistato il suo spazio nei mercati finanziari.

I trader professionisti, così come quelli alle prime armi che si stanno avvicinando a questa nuova forma di investimento, sanno di poter trovare in Fxoro un punto di riferimento che offre un’esperienza efficace, diretta e soprattutto sicura.

La Roma ha scelto Fxoro perché questo broker di trading online offre ai suoi clienti una gamma completa di strumenti finanziari su cui negoziare: dai classici CFD agli indici, azioni, forex, materie prime e ovviamente, visto che vanno per la maggiore, anche tutte le più importanti criptovalute. Lo staff di Fxoro è preparato per rispondere alle domande dei clienti italiani, guidandoli al trading online su una piattaforma avanzata che offre tranquillità, sicurezza, protezione del saldo negativo e del margine in tempo reale.
Questo gruppo ha la sua sede e registrazione a Cipro, quindi opera con regolamentazione e licenza della Cyprus Securities and Exchange Commission (Cysec), con il numero di licenza 126/10. Il numero di registrazione FxOro presso la Consob italiana è il 3318. FxOro inoltre aderisce completamente alla direttiva MiFID, attuando la legislazione cipriota della direttiva europea Markets in Financial Instruments Directive.