23 Febbraio 2024
Economia e Finanza

Giannico scarpe richieste in tutto il mondo: il segreto di un successo

Il mondo di Giannico Scarpe punta su una delle più grandi passione delle donne. È noto a tutti infatti che il gentil sesso ha un debole particolare per le scarpe che siano dei sandali gioiello o a un paio di decolletè dallo stile raffinato ed elegante. Le calzature Giannico hanno fatto breccia nel cuore delle donne grazie a proposte trend, di elevata qualità ed altamente originali. Le scarpe Giannico sono opera del disegno e della produzione di Niccolò Beretta che, nonostante abbia oggi solo 25 anni, è già una delle eccellenze del mondo della moda.

Le scarpe Giannico ispirano, sono sexy, innovative. Concepite nei minimi particolari con stile glamour, in linea con i canoni dell’arte visiva. Sono omaggi ai maestri che hanno guidato il founder del marchio Giannico.

Niccolò Beretta ha iniziato a disegnare calzature giovanissimo. Nonostante sia un ragazzo vanta anni di esperienze sul campo e tanti studi. La svolta per lui risale al 2011 quando lo stilista Manolo Blahnik e la direttrice di Vogue Italia Franca Sozzani trasformano il suo sogno in realtà. Nel 2013 ha fondato il brand Giannico, dalla fusione del suo nome e quello di suo fratello Giacomo.

Due anni dopo lo stilista si è aggiudicato il contest Who is on next?. È stato il momento cruciale per farsi conscere nel mondo che conta. Influencer, attori hanno iniziato a comprare le sue creazioni facendone bella mostra in eventi ufficiali davanti ai riflettori della stampa. Oggi case di moda internazionale fanno a gara per stringere sinergie con Niccolò Beretta. La prestigiosa Forbes l’ha consacrato tra le 10 fashion start-up del momento.

Niccolò è diventato Creative Director del marchio di alta moda l’Autre Chose, un altro riconoscimento al suo talento. La migliore risposta arriva però dalle donne che sono letteralmente innamorate delle sue creazioni.

Le scarpe Giannico sono apprezzate ovunque tant’è che i negozi dove sono in vendita vanno da un capo all’altro del Mondo. Dalla Cina all’Italia, dalla Francia alla Russia passando per Norvegia, Danimarca e Grecia. Dall’Arabia Saudita al Ghana, dalla Nigeria all’Indonesia. Il brand è molto popolare anche sul web. Sono migliaia i followers che seguono Giannico e ci sono diversi negozi online che sono esclusivisti per vendere le scarpe Giannico.

I segreti di questo successo? Sono molteplici. Sicuramente la qualità e l’originalità. Ciascuna scarpa racconta un aspetto della personalità poliedrica del suo stilista e delle sue passioni. Elemento di punta della collezione è il mules, un tipo di scarpa che lascia libero sia il tallone che la caviglia. Le mules Giannico sono colorate. Ad impreziosirle un gioiello sul collo del piede che richiama l’elegante influenza di Manolo Blanhnik, da sempre fonte di ispirazione dello stilista.