Categories: Economia e Finanza

Scongiurato il taglio dei fondi alle zone montane del Lazio

Accolto all’unanimità, dopo le numerose sollecitazioni da parte di Coldiretti Lazio, l’emendamento presentato in fase di bilancio regionale alla proposta di legge 262 per aumentare le risorse da destinare alla Misura 13 del Piano di Sviluppo Rurale, relativa alle “indennità a favore delle zone soggette a vincoli naturali o ad alti vincoli specifici”.
In questo modo è stata ripristinata la situazione precedente alla decisione annunciata dalla Regione Lazio nei giorni scorsi di tagliare il 40%.

La scelta annunciata dalla Regione Lazio aveva messo in allarme Coldiretti. Una decisione che avrebbe penalizzato ulteriormente le aziende già vessate dall’emergenza sanitaria.

Già nelle scorse settimane Coldiretti Lazio aveva lanciato l’sos alla Pisana per scongiurare il taglio previsto e inviato una lettera ai vertici della Regione Lazio, in cui venivano spiegate le conseguenze di tale scelta. Auspicando, nell’interesse del territorio montano di rivedere la situazione al fine di non mettere oltremodo in difficoltà l’agricoltura che deve già fronteggiare numerose difficoltà a cui è esposta quotidianamente.

Antonio Nesci

Recent Posts

Scegliere il divano giusto senza farsi guidare solo dal prezzo

A Roma, dove le case possono cambiare volto da un appartamento compatto in zona centrale…

19 ore ago

Intrattenimento hot italiano: tra tradizione telefonica e nuove abitudini

L’intrattenimento per adulti in Italia ha attraversato molte stagioni, cambiando linguaggio, strumenti e modalità di…

20 ore ago

Colosseo: il cuore di Roma che racconta la storia al mondo

Nel cuore di Roma, dove il tempo sembra essersi fermato, sorge il Colosseo, il monumento…

2 giorni ago

Da Ceuta al caso Roggero: perché il modo in cui raccontiamo la cronaca può cambiare il futuro dei nostri giovani

Il confine che divide una democrazia Ci sono notizie che leggiamo, commentiamo per pochi secondi…

2 giorni ago

Reggio Calabria accende la magia: Vinitaly and the City conquista il km più bello d’Italia! Dalle collettive ai wine lover fino alla Brancale.

Il Mediterraneo si prepara a vivere due notti che promettono di restare nella memoria collettiva.…

2 giorni ago