In un venerdì speciale per la Città, La Lazio risponde presente. Si impone su una irriconoscibile Roma, vince 3-0 come nel 2019 e si rimette nella corsa verso il quarto posto in classifica. Inzaghi fornisce una lezione tattica a Fonseca. La Lazio ha teso una trappola ad una Roma spaesata e l’ha punita di rimessa vantando una condizione atletica migliore e idee di gioco. Un derby da dimenticare per Fonseca.
Il derby porta la firma di Lazzari, Immobile e Luis Alberto. Il primo ha vinto il duello in velocità con Ibanez. Il secondo, alla sesta marcatura nella stracittadina si è rivelato decisivo con la sua capacità di attaccare gli spazi e allungare la Roma. Il terzo ha messo il sigillo a una prestazione superlativa con una doppietta d’autore.
La Lazio al 14′ ha sbloccato il risultato. Su un altro lancio in profondità, Ibanez ha pasticciato nel tentativo di rinviare; ha mandato il pallone a sbattere contro Lazzari che ha smarcato in mezzo all’area Immobile, bravo stavolta a infilare il pallone di destro sotto l’incrocio. La Roma si è sbilanciata ancora e al 23′ ha subito il 2-0. Lazzari ha preso in velocità sulla destra Ibanez e, malgrado sia scivolato in area, è stato bravo a rialzarsi e a servire all’indietro Luis Alberto che con un tocco da biliardo a incrociare ha spedito la palla in rete. Un gol contestato dai giallorossi per una posizione di fuorigioco di Caicedo davanti a Lopez ma convalidato da Orsato dopo un consulto con il Var che ha ritenuto che l’attaccante biancoceleste non ostacolasse la visuale al portiere giallorosso.
I laziali hanno triplicato (67′) con un altro destro a giro millimetrico di Luis Alberto su assist di Akpa-Akpro, appena entrato al posto di Caicedo. La gara è finita qui. La Lazio festeggia: terza vittoria di fila e stracittadina in bacheca.
La Svezia centrale offre un volto meno noto ma forse più autentico del Paese. Qui…
https://www.youtube.com/watch?v=UzU-X57dI5w Fast News Platform e Conosci Roma sono stati sul posto per seguire da vicino…
È venuta a mancare all’età di 62 anni Ileana Argentin, figura di spicco nel mondo…
Sarà il dialetto il protagonista dell’incontro in programma lunedì 10 febbraio presso la Sala Mons.…
Turku, antica capitale della Finlandia, conserva il fascino medievale lungo le rive del fiume Aura.…
Scoprire l'universo del Reformer Pilates significa intraprendere un viaggio verso il benessere fisico e mentale,…